rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio calcio, sconfitta di misura contro la Colicoderviese

I ragazzi di mister Luca Colombo cedono con il punteggio di 1-2 alla Castellina nell'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione, ma non sfigurano ed escono tra gli applausi dei tifosi

Si conclude con una sconfitta la prima partita ufficiale della storia della Nuova Sondrio Calcio: i ragazzi di mister Luca Colombo pur non sfigurando di fronte ad avversari più esperti e rodati, escono sconfitti con il punteggio di 1-2 dal match contro la Colicoderviese, valido come gara d'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione.

La partita

Dopo una prima fase di studio, la Colicoderviese sblocca il risultato al 20' con Rota che si presenta solo davanti a Lassi e supera l'uscita bassa del portiere biancazzurro con un bello "scavetto". Gli ospiti sfiorano anche il raddoppio sul finire del primo tempo, ma Lassi è bravo a rubare il pallone dai piedi di Mattaboni che si era presentato solo davanti a lui, perdendosi però poi in un dribbling di troppo.

Nel secondo tempo, dopo la traversa colpita da D'Agostino, Lassi tiene in partita la Nuova Sondrio respingendo prima un tiro di Rota e poi deviando in corner il pallone sulla maldestra deviazione di un compagno su cross proveniente dalla fascia destra. Scampato il pericolo, la Nuova Sondrio è riuscita a pareggiare al 23': il neo acquisto Veneziano viene agganciato in area da un avversario, l'arbitro decreta il calcio di rigore e lo stesso Veneziano dal dischetto spiazza Vola.

Sondrio 007-2

Proprio in quello che sembra il momento migliore della Nuova Sondrio, però, è la Colicoderviese a trovare il nuovo vantaggio: corto retropassaggio di Scotti verso Lassi, si inserisce Rota che con un pallonetto manda il pallone in rete. E' il gol decisivo, visto che il risultato non cambia più: gli ospiti sfiorano il tris con D'Agostino che, dopo essersi visto annullare un gol, colpisce la traversa da distanza ravvicinatissima, mentre la Nuova Sondrio va vicina al pari con un colpo di testa di Sem alzato sopra la traversa da Vola.

Ora Nuova Sondrio e Colicoderviese si affronteranno domenica 12 settembre nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia, mentre per entrambe il campionato di Promozione prenderà il via il 19 settembre.

Il ritorno dei tifosi

La gara di ieri ha segnato anche il ritorno dei tifosi sugli spalti della Castellina: tra i più caldi e appassionati quelli del Grupp Sasela che hanno colorato di biancazzurro l'impianto e non hanno mai fatto venire meno il loro sostegno alla squadra

Sondrio 006-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio calcio, sconfitta di misura contro la Colicoderviese

SondrioToday è in caricamento