rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

La Nuova Sondrio vola ai quarti di Coppa Italia d'Eccellenza

Alla Castellina, nonostante il secondo imprevisto in quattro giorni, mai in discussione la sfida contro il Castelleone

"Vendicato" il beffardo 1-1 del campionato e conquistato il passaggio del turno: grande serata per la Nuova Sondrio che sconfigge alla Castellina il Castelleone con il punteggio di 3-0 e vola ai quarti di finale di Coppa Italia d'Eccellenza dove affronterà la vincente di Bedizzolese-Ardor Lazzate (sfida ancora in corso di svolgimento).

Ricordo e imprevisto

Prima del fischio d'inizio il minuto di silenzio dedicato alla memoria di Orazio Rancati, omaggiato anche dei tifosi dei Boys e del Grupp Sasela con lo striscione "Ciao Orazio" e alcuni cori. Poi il via del match e lo stop dopo soli tre minuti per un guasto parziale all'impianto di illuminazione con lo spegnimento di alcuni fari e una porzione ampia del campo quasi al buio. Secondo imprevisto nel giro di pochi giorni dopo che l'altezza non regolamentare delle porte aveva costretto a ritardare di mezzora e a spostare sul campo sintetico la gara di campionato di sabato contro la Soresinese.

La gara

In ogni caso, dopo 16 minuti il problema è stato risolto e la gara è ripresa. Al 10' la Nuova Sondrio ha sbloccato il risultato: Rios ha allargato sulla destra per Gonzalo Escudero che ha verticalizzato per Luis Carlos Martinez. Quest'ultimo ha crossato in area il pallone rasoterra trovando Marras che ha solo dovuto spingere il pallone in rete.

Nella ripresa all'8' di testa sempre Marras ha raddoppiato su preciso cross di Gonzalo Escudero. Al 16' invece è stato Brian Rios a rubare palla a un avversario, involarsi verso l'area avversaria, saltare anche il portiere e depositare in rete il pallone del definitivo 3-0.

Nel finale il Castelleone è rimasto in 10 per l'espulsione di Berishaku.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

SONDRIO – CASTELLEONE 3 – 0

Marcatori: Marras 10’pt e 8’st, Rios 16’st

SONDRIO: Rodriguez, Negrini (Moncecchi 40’pt), Rossi (Maffia 9’st), Cocuz, Boschetti, G.Escudero, Mento (D’Alpaos 9’st), Badjie, Martinez (Quenum 19’st), Marras (Busto 30’st), Rios. All.Fabio Fraschetti.

CASTELLEONE: Saltarelli, Bianchessi, Ghidelli (Della Giovanna 5’st), Fava, Bonfanti (Barborini 1’st), Berishaku, Grassi (Carra 15’st), Pupillo, Rebucci, Pezzini (Paladini 19’st), Donzelli (Cocci 23’st). All.Fabio Cisarri.

ARBITRO: Manuel Monti di Como; Assistenti: Stracquadaini di Seregno e Cappello di Milano.

NOTE – Espulso: Berishaku (C) 43’st, Ammoniti: Cocuz e Vanotti (dalla panchina) (S), Bianchessi e Cocci (C); Corner: 4-2; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 3’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio vola ai quarti di Coppa Italia d'Eccellenza

SondrioToday è in caricamento