rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Test di prestigio

Nuova Sondrio, oggi pomeriggio la prima amichevole

I biancazzurri di mister Fabio Fraschetti affronteranno al centro sportivo "Luigi Berlusconi" la formazione Primavera del Monza

Dopo il raduno di mercoledì, è già tempo di prima amichevole per la Nuova Sondrio: i ragazzi di mister Fabio Fraschetti, infatti, oggi alle 17,30 a Monzello, al centro sportivo Luigi Berlusconi affronteranno la formazione Primavera del Monza.

Un avversario che aveva già bagnato il debutto dei biancazzurri valtellinesi anche nel pre-campionato dell'estate 2022, quando a Livigno a imporsi furono i brianzoli con il punteggio di 4-3. La gara odierna è preceduta da una seduta d'allenamento che la Nuova Sondrio sostiene proprio in questi minuti alla Castellina con la partecipazione anche dei tifosi del Grupp Sasela e dei Boys Sondrio che vogliono subito far sentire il loro calore ai loro beniamini.

Le novità

Due le novità principali che riguardano la Nuova Sondrio nell'amichevole odierna: innanzitutto, la prima con la fascia al braccio per Guillermo Busto con il fantasista argentino che è stato nominato nuovo capitano: "Con Guillermo - ha spiegato il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori - c’è un rapporto umano che va oltre il calcio, lo conosco da anni e ho pensato che possa essere il capitano perfetto. Ha caratteristiche di leadership, come piacciono a me: con autorevolezza, dando l’esempio, e non con autorità".

La seconda novità è relativa all'outfit proprio di Busto e compagni che indosseranno le nuove maglie personalizzate con un numero scelto da loro e il cognome riportato sulla schiena. Le maglie personalizzate verranno utilizzate per tutte le amichevoli del pre-campionato, mentre per le gare ufficiali si deciderà solo in seguito se continuare a utilizzarle o se tornare a usare la numerazione tradizionale dall'1 all'11 per i titolari e dal 12 al 20 per le riserve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, oggi pomeriggio la prima amichevole

SondrioToday è in caricamento