rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Prima uscita stagionale / Livigno

Nuova Sondrio, sconfitta, ma buone indicazioni dalla prima amichevole

I biancazzurri valtellinesi sono stati superati con il punteggio di 4-3 dalla formazione Primavera del Monza guidata dall'ex juventino Raffaele Palladino

Ieri pomeriggio la Nuova Sondrio è scesa in campo a Livigno per disputare la prima amichevole del suo precampionato: avversario il Monza Primavera guidato in panchina da Raffaele Palladino. La gara si è conclusa sul punteggio di 4-3 proprio in favore dei brianzoli che, nella ripresa, hanno completato la loro rimonta.

Il primo tempo si era infatti concluso sul 2-1 in favore della Nuova Sondrio, maturato con il gol del nuovo acquisto Sheriff al 15' e l'autogol di un difensore brianzolo, inframezzati dal momentaneo 1-1 siglato da Marras. Nella ripresa, come detto, la rimonta del Monza e il 4-3 definitivo in favore dei biancorossi, nonostante il rigore trasformato da un altro nuovo ingaggio, il giovane Gabriele Risalto.

I commenti

Comunque soddisfatto mister Fabio Fraschetti: "Il risultato è l'ultima cosa a cui i guardare. I ragazzi hanno fatto una buona gara, considerato che questa era la loro prima uscita. L'impegno c'è stato, l'attenzione anche. E' chiaro che ci sono tanti giocatori nuovi e quindi dobbiamo trovare  maggiore amalgama in tutte le situazioni di gioco, sia in difesa sia in fase di possesso palla, però direi che la nota migliore è che nessuno si è fatto male. Abbiamo chiuso una settimana di lavoro fatta bene e non abbiamo sfigurato, facendo la nostra degna figura, al cospetto di una squadra chiaramente di caratura superiore alla nostra".

Al match hanno assistito anche il presidente della Nuova Sondrio Michele Rigamonti, il sindaco del capoluogo Marco Scaramellini, il presidente di Apt Livigno Luca Moretti e il presidente del Livigno calcio Giovanni Bormolini, padre del terzino biancazzurro Paolo.

La Nuova Sondrio ora disputerà la sua seconda amichevole mercoledì 10 agosto sfidando al Rigamonti-Ceppi il Lecco di Alessio Tacchinardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, sconfitta, ma buone indicazioni dalla prima amichevole

SondrioToday è in caricamento