rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Si riparte

Riparte il campionato ed è davvero una Nuova Sondrio

Tra chi torna dagli infortuni e chi è arrivato dal mercato, sono molte le novità a disposizione di mister Fraschetti per la gara di domani a Calolziocorte rispetto all'ultima gara del 2023

Riparte la corsa della Nuova Sondrio nel girone B del campionato d'Eccellenza: domani i biancazzurri valtellinesi che, dopo due sconfitte casalinghe consecutive contro Lemine Almenno e Cisanese hanno chiuso il girone d'andata al secondo posto a due lunghezze di distacco dalla capolista Mapello, andranno a far visita alle 14,30 al Calolziocorte nella prima giornata di ritorno.

Guardando proprio la classifica sembrerebbe una gara facile per capitan Guillermo Busto e compagni: il Calolziocorte è infatti ultimo con 11 punti. I lecchesi, però, hanno sempre fatto soffrire la Nuova Sondrio che, nei quattro precedenti recenti si è imposto solo una volta, nella sfida d'andata dello scorso settembre per 1-0 grazie al gol di Martinez e al rigore parato da Rodriguez. Nella passata stagione invece, erano arrivati per i biancazzurri di mister Fraschetti tre pareggi: due in trasferta (0-0 in Coppa Italia e 2-2 in rimonta in campionato) e uno in casa (1-1 acciuffato in pieno recupero alla Castellina).

Volti nuovi

Rispetto all'ultima gara del 2023, quella della Castellina contro la Cisanese, mancheranno ancora Rodriguez e Gonzalo Escudero per squalifica, oltre a Cugola, espulso proprio contro i bergamaschi e fermo ai box per due partite, ma tra ritorni e acquisti saranno molti i "volti nuovi" proprio rispetto allo scorso 17 dicembre a disposizione di mister Fabio Fraschetti. Tornano infatti dai loro lunghi infortuni Claudy Mizele e Andrea Viviani in difesa e Saul Muletta in attacco. Ha smaltito i propri problemi fisici e ha scontato il proprio turno di squalifica anche Nico Cocuz. Hanno lavorato in gruppo anche Nahuel Pietrantonio e Luis Carlos Martinez, mentre dal mercato si sono aggiunti alla rosa biancazzurra gli attaccanti Nikita Kovalonoks e Germany Terry. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo hanno invece salutato la Nuova Sondrio Luigi Trani e Alessandro Politi.

I convocati

Ecco comunque la lista completa dei convocati diramata da mister Fabio Fraschetti dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina: Gutierrez, A.Viviani, Boschetti, Negrini, Moncecchi, Maffia, Zecca, Cocuz, D'Andrea, Badjie, Marras, Mento, Rios, Busto, D'Alpaos, Martinez, Germany, Muletta, Quenum, L.Viviani, Pietrantonio, Kovalonoks.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il campionato ed è davvero una Nuova Sondrio

SondrioToday è in caricamento