rotate-mobile
La corsa a tappe

Il valtellinese Andrea Bagioli al via del Tour De France

Domani la cronometro inaugurale a Copenhagen. Il ciclista malenco: "La gara a cui ho sempre desiderato partecipare sin da bambino"

La corsa più prestigiosa del panorama internazionale; il sogno di bambino che si realizza: domani al via del Tour de France, la corsa a tappe francese, ci sarà anche il ciclista valtellinese Andrea Bagioli che difende i colori della Quickstep Alpha Vinyl Team.

Per Bagioli, che proverà a mettersi in evidenza e ad andare a caccia di una vittoria di tappa, si tratta della prima esperienza al Tour che lui stesso, in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, ha definito "la gara a cui ho sempre desiderato partecipare fin da bambino".

Curiosamente domani il Tour de France partirà dalla Danimarca dove sono in programma le prime tre tappe: il via domani con una cronometro in cui Bagioli si presenterà al via alle 18.06.

La stagione

Finora la stagione di Andrea Bagioli è stata caratterizzata da alcuni buoni risultati, ma anche da vari problemi di carattere fisico. In particolare, spiccano, a livello di rendimento, il secondo posto in una tappa del Saudi Tour e il successo nell'ultima frazione del prestigioso Giro di Catalogna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il valtellinese Andrea Bagioli al via del Tour De France

SondrioToday è in caricamento