rotate-mobile
Primo acuto stagionale

Ciclismo, Andrea Bagioli secondo al Tour of Saudi Arabia

Il valtellinese della Quick-Step nella seconda tappa è stato battuto in volata solamente dal colombiano Santiago Buitrago

Si mette subito in evidenza Andrea Bagioli, il ciclista valtellinese della Quick-Step al Tour of Saudi Arabia, uno degli appuntamenti inaugurali della stagione: proprio Bagioli, infatti ha concluso al secondo posto la seconda tappa che prevedeva la linea d'arrivo dopo uno strappo di poco più di un chilometro. 

L'azione

Nel finale di tappa, Andrea Bagioli, che ieri aveva accusato una caduta in seguito alla quale era stato medicato con un paio di punti al gomito, ha piazzato uno scatto deciso, avvantaggiandosi sul gruppo e riportandosi su Daniel Oss e Santiago Buitrago che avevano già guadagnato alcuni metri di vantaggio. Una volta raggiunto il duo di testa, il ciclista valtellinese ha provato a tirare dritto, staccando Oss, ma il colombiano Buitrago ha resistito alla sua ruota e poi lo ha staccato in volata conquistando la vittoria.
Per Bagioli, comunque, un ottimo piazzamento che fa ben sperare per il proseguimento del Tour of Saudi Arabia (venerdì è in programma un'altra tappa piuttosto dura) e del resto della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Andrea Bagioli secondo al Tour of Saudi Arabia

SondrioToday è in caricamento