rotate-mobile
Vittoria di prestigio

Ciclismo, Andrea Bagioli trionfa nell'ultima tappa del Giro di Catalogna

Il ciclista valtellinese rientra nel gruppo di testa all'ultimo chilometro e si impone nella volata di Barcellona centrando il suo primo successo stagionale

Domenica da ricordare per il ciclista valtellinese Andrea Bagioli, in forza alla Quick-Step Alpha Vinyl: l'atleta malenco, infatti, si è aggiudicato l'ultima tappa del Giro di Catalogna, cogliendo il primo successo stagionale dopo che aveva sfiorato la vittoria al Saudi Tour, chiudendo una tappa al secondo posto.

A sorpresa

Bagioli è riuscito a ricongiungersi al gruppo di testa all'ultimo chilometro e si è poi aggiudicato la volata finale. Per lui si tratta della prima affermazione in una gara del World Tour. Una vittoria giunta a sopresa perchè, come ha ammesso lo stesso ciclista valtellinese dopo aver tagliato il traguardo, dopo aver raggiunto il gruppo in discesa non era sicuro che quella fosse la testa della corsa e solo dopo aver superato la linea d'arrivo si è reso conto di essersi aggiudicato l'ultima tappa del Giro di Catalogna che ha previsto vari giri dell'impegnativo ed esigente circuito del Montjuic.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Andrea Bagioli trionfa nell'ultima tappa del Giro di Catalogna

SondrioToday è in caricamento