rotate-mobile
Politica

Dai fondi delle nostre Acque più sicurezza per i cittadini

La Provincia di Sondrio investe in sicurezza per i propri cittadini

Questi soldi, messi a disposizione da parte di Regione Lombardia, derivano dalle nostre acque in virtù dell’Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale. Fondi aggiuntivi che ci hanno consentito, di fronte al fatto che lo Stato ha azzerato i trasferimenti alla nostra Provincia e ha prelevato oltre 11 milioni di nostre risorse, di mantenere i servizi essenziali e fare investimen-ti sul territorio.

"Se vincesse il SI al referendum - ha commentato il presidente Luca Della Bitta - il rischio è che la competenza nazionale sull’energia ci porti via anche quel poco che ci è rimasto e tutto questo non sarà più possibile".

“Si tratta - ha proseguito - di un intervento molto importante. Vivere sentendosi sicuri ed al sicuro è la base della serenità dei nostri cittadini. Per questo abbiamo ritenuto di investire i soldi delle nostre acque per la sicurezza dei Valtellinesi e dei Valchiavennaschi. In questo modo i nostri carabinieri, poliziotti, finanzieri, agenti di polizia locale avranno a disposizione un’arma in più per contrastare le persone che pensano di mettere a rischio il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai fondi delle nostre Acque più sicurezza per i cittadini

SondrioToday è in caricamento