rotate-mobile
Così non va

Sondrio, macchie d'olio su tutta piazza Garibaldi: chi pulisce e chi paga?

La situazione perdura ormai quasi da un mese, dopo la manifestazione Streeat. I consiglieri di Sondrio Democratica ora chiedono chiarimenti al riguardo

Bene l'organizzazione di manifestazioni di qualità, veicolo di promozione del territorio e occasione di svago e divertimento per turisti e residenti, però per queste non si sacrifichi il decoro urbano, per giunta nel pieno centro cittadino.

Dopo l'evento di fine settembre Streeat Food truck festival, infatti, molte zone di piazza Garibaldi sono rimaste macchiate da sostanze oleose e, nonostante sia passato quasi un mese, ancora non è stato effettuato nessun intervento di pulizia. Inoltre, proprio nel corso della manifestazione, nonostante la presenza di contenitori per la raccolta dei rifiuti, questi ultimi non erano predisposti a consentire la raccolta differenziata.

Situazioni, queste che non sono sfuggite ai consiglieri di Sondrio Democratica Francesco Bettinelli, Alessandro Spolini e Donatella Di Zinno che, in occasione del consiglio comunale in programma venerdì pomeriggio a palazzo Pretorio presenteranno un'interrogazione in cui chiedono all'amministrazione se ritenga accettabile l'attuale stato di pulizia di piazza Garibaldi e, soprattutto, se sono in programma interventi proprio per pulire la piazza ed eventualmente, chi sarà chiamato a sostenere i costi degli stessi.

Tutto questo anche in vista di manifestazioni future che verranno organizzate a Sondrio e a seguito delle quali potrebbero presentarsi i medesimi problemi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, macchie d'olio su tutta piazza Garibaldi: chi pulisce e chi paga?

SondrioToday è in caricamento