rotate-mobile
Intervento tempestivo

Sondrio, riparata la rotonda in via Vanoni

Un incidente aveva danneggiato le sculture realizzate dall'artista Roberto Bricalli

Sono stati effettuati i lavori di riparazione e manutenzione alla rotonda di via Vanoni dopo che, a causa di un incidente, (il cui responsabile non è ancora stato individuato) erano state danneggiate le sculture realizzate da Roberto Bricalli.

A segnalare la situazione, per la quale si è verificato il tempestivo intervento dei tecnici comunali, un'interrogazione presentata nella seduta del consiglio comunale di ieri da Giocondo Cerri, consigliere di Futuro Insieme.

"I lavori di manutenzione delle lastre - ha confermato l'assessore ai lavori pubblici Simone Del Marco - sono stati effettuati in questi giorni con il rinsaldamento dei blocchi dopo l'incidente. Inoltre, verrà realizzata anche la pulizia dell'area e sono in corso valutazioni sull'illuminazione della rotonda stessa. E' infatti presente una striscia a led molto vecchia e si sta pensando se rimuoverla definitivamente oppure se sostituirla con un altro tipo di illuminazione con nuove tecnologie".

"Grazie per la solerzia nell'intervento - ha commentato il consigliere Cerri -. L'opera merita maggiore attenzione e, già che ci sono, segnalo anche che per un'analoga struttura, situata solamente 100 metri avanti alla rotonda serve un'analoga pulizia. La scultura è di proprietà dell'associazione mutilati e invalidi sul lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, riparata la rotonda in via Vanoni

SondrioToday è in caricamento