rotate-mobile
Politica Morbegno

Parcheggi a Morbegno, Rovedatti attacca: "Gestione del territorio fallimentare. Solo caos e difficoltà"

Decisa presa di posizione del consigliere di minoranza dopo che la Giunta della Città del Bitto ha deliberato il progetto esecutivo dei lavori in Piazza Sant'Antonio

"Con la delibera di Giunta n. 142, siamo di fronte alla goccia che fa traboccare il vaso". Non le manda a dire, come è nel suo stile, Angelo Rovedatti, consigliere di minoranza del comune di Morbegno. La delibera oggetto di critiche da parte del consigliere indipendente non è altro che il progetto esecutivo dei lavori in Piazza Sant'Antonio che, sulla carta, inizieranno il prossimo 14 agosto. E a tenere banco,ancora una volta, è l'annoso tema parcheggi nella Città del Bitto.

"Se almeno i primi soldi di questi vecchi e famosi standard qualitativi, provenienti dall’ex area Martinelli, inizialmente destinati all'autosilos del Campo delle Suore, li avessero usati per realizzare parcheggi e per la via Damiani! Invece no! I soldi già destinati ai parcheggi li usano per sopprimere i pochi esistenti!"

Mercato di Morbegno, quale futuro?

"È una gestione del territorio fallimentare, altro che principi di economicità ed efficacia, solo caos e difficoltà per chi viene in città o la vive nella quotidianità! Penso ai servizi del poco distante ex ospedale, al già bersagliato commercio, compreso il mercato del sabato, con ambulanti che non hanno ricevuto ancora certezze sul loro futuro! Sorge anche il dubbio che lo storico mercato, già ridimensionato ormai da anni, questa amministrazione lo voglia eliminare del tutto!"

"Togliere i parcheggi a pagamento senza crearne altri - conclude Rovedatti - porterà anche un danno economico alla cassa comunale, considerato che ci saranno meno entrate, o le stesse verranno ripianate con i proventi delle sanzioni per le violazioni al codice della strada? Questo modo di amministrare va fermato al più presto e certo non devo essere io solo a farlo ma l'unione di tanti con il supporto degli Organismi Superiori, il tutto per un bene comune!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Morbegno, Rovedatti attacca: "Gestione del territorio fallimentare. Solo caos e difficoltà"

SondrioToday è in caricamento