rotate-mobile
Attualità Morbegno / Piazza San Antonio, 1

Morbegno, piazza Sant'Antonio si rifarà il look: via il parcheggio

La storica piazza del mercato nel centro della Città del Bitto verrà riqualificata nel corso del 2023

Morbegno avrà una nuova piazza Sant'Antonio: la storica piazza del mercato nel centro della Città del Bitto verrà riqualificata nel corso del 2023. Dal prossimo agosto infatti, con una chiusura lavori prevista entro l'anno, prenderà forma la nuova Piazza Sant’Antonio.

Il progetto, presentato in commissione territorio dall'architetto Gianmatteo Romegialli, prevede un intervento semplice e lineare diretto a valorizzare uno spazio già ben definito: smetterà di essere un parcheggio pubblico per diventare uno spazio civico multifunzione fatto di una nuova pavimentazione in lastre di granito e porfido, aree verdi e nuovi alberi, sedute e una possibile opera d’arte.

Morbegno e la questione parcheggi

Nel frattempo continua l’interlocuzione dell'amministrazione comunale per risolvere l'annosa questione della realizzazione dei parcheggi nell’area sterrata dell’ex campo delle suore. Realizzazione che si vorrebbe anticipare rispetto alle previsioni e si sta affrontando con RFI la questione del parcheggio dello scalo ferroviario.

Eliminando l'alto numero di posteggi presenti oggi in tutta la piazza sant'Antonio, il problema dei parcheggi verrebbe ulteriormente accentuato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, piazza Sant'Antonio si rifarà il look: via il parcheggio

SondrioToday è in caricamento