rotate-mobile
Problema parcheggi / Morbegno / Via Martinelli

Morbegno, Rovedatti: "Il parcheggio di via Martinelli sia aperto h 24"

La questione parcheggi continua a tener banco nella città del Bitto

Da qualche settimana Piazza Sant'Antonio, punto nevralgico del centro storico di Morbegno, è interessata dai lavori di riqualificazione che porteranno alla sua pedonalizzazione. Per realizzare il primo lotto dei lavori la parte a ridosso dell'ex convento è stata interdetta alle auto acutizzando così l'annoso problema dei parcheggi nella città del Bitto.

Una delle alternative che era stata inizialmente proposta dall'amministrazione comunale per tamponare almeno in parte l'emergenza, ovvero l’area posta all’inizio di via San Martino, è a tutt'oggi inutilizzabile per il mancato accordo con tutti i proprietari.

Decisa, ancora una volta, la presa di posizione del consigliere indipendente di minoranza Angelo Rovedatti che, attraverso una mozione presentata in data 18 ottobre, chiede che venga trovata al più presto una soluzione.  Una delle soluzioni ipotizzate da Rovedatti e messa nero su bianco nella mozione è quella dell'apertura h 24, almeno in parte, del parcheggio ad uso pubblico di Via Martinelli. I parcheggi posti al di sotto del supermercato Iperal sono infatti ad oggi vincolati - salvo eccezioni - all'orario di apertura (8.15 - 20) del supermercato stesso.

Rovedatti: "Il tema parcheggi sta mettendo ancora a nudo la pochezza di almeno 5 amministrazioni"

"Mi sento in dovere - ha dichiarato Rovedatti - di cercare ancora una volta, di smuovere un po' di coscienze, in merito al tema parcheggi, un tema che sta mettendo ancora a nudo la pochezza di almeno 5 amministrazioni che Morbegno ha sopportato".

"La speranza - conclude il consigliere di minoranza - è quella di ritirare questa mozione perchè o il parcheggio provvisorio non ancora a disposizioni di Via San Martino, che chiamerei della discordia, viene messo a disposizione o perchè il parcheggio pubblico "Iperal" come già promesso, viene almeno in parte aperto h. 24 o perchè vi è un ampliamento dei parcheggi provvisori area ex Martinelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, Rovedatti: "Il parcheggio di via Martinelli sia aperto h 24"

SondrioToday è in caricamento