rotate-mobile
Politica

La solidarietà di Fratelli d'Italia alle forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze

Una delegazione del partito di Giorgia Meloni ha fatto visita al comando provinciale dei carabinieri e alla questura di Sondrio: "Sono il nostro presidio di sicurezza, ci batteremo sempre per proteggerle"

Anche Fratelli d'Italia di Sondrio solidarizza con le forze dell'ordine, "prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche". Lo ha fatto recandosi lo scorso 2 marzo 2024, presso il comando provinciale Arma dei carabinieri di Sondrio e la questura del capoluogo, con una delegazione formata dal coordinatore
provinciale, Francesco Romualdi, il referente del dipartimento rapporti con le forze dell’ordine, Mauro Verga, ed il tesserato Raffele Morelli .

"Le forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle. Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella
pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. È necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali", spiegano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa.

La questione è certamente politica. Per questo da Fratelli chiamano in causa anche il centrosinistra. "Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà di Fratelli d'Italia alle forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze

SondrioToday è in caricamento