rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Punteggio aggiuntivo e credito d'imposta

Agevolazioni ai docenti in aree montane, Snider plaude all'iniziativa del Ministro Valditara

Il Disegno di legge comprende un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie e un credito di imposta per la locazione di immobili per gli insegnanti che prestano servizio nelle scuole di montagna

“Bene il via libera, dal Consiglio dei Ministri, al Disegno di legge per la promozione delle zone montane che prevede, tra le varie cose, una serie di agevolazioni per i docenti che prestano servizio nelle aree svantaggiate e montane. Inoltre, grazie al Ministro dell’Economia Giorgetti, nella prossima legge di bilancio è previsto un miliardo di euro per i rinnovi contrattuali nel settore pubblico. La Lega al Governo e in Regione Lombardia porta avanti, da sempre, la propria azione a favore dei territori, specialmente quelli di montagna che più di altri pagano il conto di servizi e infrastrutture minori e di più difficile fruizione”.

“La scuola è uno dei principali settori sui quali intervenire per garantire la giusta istruzione e combattere lo spopolamento delle aree montane. L’indirizzo della Lega va giustamente in questa direzione, in Regione è sempre stata alta l’attenzione alle aree montane con decine di milioni di euro - tra bandi e progetti - per lo sviluppo dei territori”.

Così il Consigliere regionale Silvana Snider (Lega) membro della Commissione ‘Attività produttive e istruzione’ e della Commissione speciale per la Valorizzazione e tutela dei territori montani e di confine di Regione Lombardia, in merito al Disegno di legge - promosso dal Ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara - che comprende un punteggio aggiuntivo nelle graduatorie e un credito di imposta per la locazione di immobili per gli insegnanti che prestano servizio nelle scuole di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni ai docenti in aree montane, Snider plaude all'iniziativa del Ministro Valditara

SondrioToday è in caricamento