rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Economia

Cibo e benessere biologici, inaugurato il nuovo negozio di Sondrio

Nuova e più grande sede per il negozio NaturaSì. I titolari: "Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti biologici e di qualità, coltivati nel rispetto della terra, della natura e della salute degli esseri viventi"

Aperto a Sondrio il negozio di prodotti biologici più grande della provincia. Dopo i 7 anni passati in via Caimi NaturaSì Sondrio si trasferisce in via Credaro con un punto vendita di 280 metri quadri, dedicati interamente all’alimentazione naturale ed ai prodotti che hanno a cuore la sostenibilità. Venerdì 3 marzo, alla presenza di tanti amici ed autorità, il taglio del nastro.

"Oggi non stiamo solo trasferendo un negozio, ma stiamo consolidando un'azienda che è partita negli anni '90 con un piccolo punto vendita di Morbegno, forse il primo in Valtellina interamente specializzato di prodotti biologici, fino ad arrivare ad avere tre negozi nelle tre località principali: Tirano, Morbegno e Sondrio", spiega con soddisfazione Stefano Scetti, titolare con Clara Mazzoni delle botteghe bio.

Vendere prodotti biologici è una filosofia. "Siamo stati tra i pionieri di una visione che aveva a cuore la salute della Terra e dell’uomo, consapevoli che per mantenere il giusto equilibrio fosse necessario sviluppare un’economia equa. Di strada ne abbiamo fatta e oggi, dopo oltre trent’anni, sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti biologici e di qualità. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e della salute degli esseri viventi. Sempre più consapevoli che è anche dalle loro scelte che dipende il benessere di tutti. Grazie a chi ha sostenuto e creduto nella nostra attività e ci ha accompagnato fino ad oggi, a tutti i collaboratori, persone che da molti anni si occupano ogni giorno di prodotti biologici", concludono i due.

clara mazzoni stefano scetti

Nel nuovo negozio sono oltre 4000 i prodotti biodinamici e biologici certificati, dall'ortofrutta ai freschi, dalle referenze vegetariane e vegane, ai prodotti privi di glutine, con una particolare attenzione ai prodotti locali e del distretto biologico della Valtellina. Sono presenti, inoltre, un reparto erboristeria, con un’erborista dedicata, e uno spazio con prodotti per l’igiene di casa e persona. "Questo negozio è un'ottima opportunità per i nostri produttori. Una bella vetrina dove conferire i nostri prodotti e farli apprezzare perchè qui arriva gente già preparata a prodotti di alta qualità", ha evidenziato Giancarlo Bongiolatti, presidente del Distretto Biologico Valtellina.

Attenzione alla Terra

All'inaugurazione del punto vendita, tra degustazioni di prodotti locali, incontri con produttori, storie e valori, era presente anche il veneto Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì. "È  molto interessante il connubio tra un'attività imprenditoriale economica che funziona e lo spirito con cui si fanno le cose. Non siamo solo qui per vendere prodotti, ma per vendere l'idea che la salute passa attraverso il cibo. Dietro il cibo c'è l'agricoltura e quindi un modo di curare, di coltivare, la terra. Oggi c'è un'agricoltura che fa soffrire la Terra e ce n'è una che la cura. Noi cerchiamo di coinvolgere le persone, i consumatori, con le loro scelte in questo processo di risanamento, non solo di sé stessi ma anche del pianeta. In questo senso, qui a Sondrio, lo spirito è giusto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo e benessere biologici, inaugurato il nuovo negozio di Sondrio

SondrioToday è in caricamento