rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Talamona

Talamona, scivola nel bosco e finisce in ospedale in gravi condizioni

E' accaduto questa mattina a un uomo di 68 anni, trasportato al Morelli di Sondalo dopo una caduta di vari metri

Brutto incidente questa mattina nei boschi del territorio comunale di Talamona.. Un uomo di 68 anni, P.F. le sue iniziali, è scivolato da un pendio, cadendo poi per vari metri.

La dinamica

L'uomo, residente a Bergamo e nato nel 1952, è stato soccorso nella mattinata di oggi, martedì 19 ottobre 2021, nei boschi sopra l'abitato di Talamona, a circa 800 metri di altitudine, nei pressi della chiesa di San Giorgio. Si trovava lì con un amico, erano usciti in cerca di funghi. A un certo punto è scivolato nel bosco, lungo un pendio ripido, per una quarantina di metri. 

I soccorsi sono stati allertati pochi istanti dopo le 11 e sul posto sono intervenuti l'elisoccorso di Sondrio, due automediche, un'ambulanza, il Soccorso alpino, con sette tecnici della Stazione di Morbegno, VII Delegazione Valtellina-Valchiavenna, e i Vigili del Fuoco di Sondrio. I soccorritori hanno recuperato il ferito e, dopo la valutazione sanitaria, hanno imbarellato l'uomo e poi lo hanno spostato per alcuni metri in un punto in cui era possibile recuperarlo per mezzo del verricello. 

Le condizioni dell'uomo destano preoccupazione, visto che il ferito è giunto è stato trasportato all'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso, con traumi all'addome e al bacino.

Cnsas 1-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talamona, scivola nel bosco e finisce in ospedale in gravi condizioni

SondrioToday è in caricamento