rotate-mobile
Cronaca

Sciopero generale di 24 ore: gli orari dei treni in Valtellina e in Lombardia

A rischio anche i mezzi del trasporto pubblico locale: metro, bus e tram Atm

È stato indetto uno sciopero generale dei trasporti per giovedì 19 e venerdì 20 ottobre. I treni Trenord si fermano per 24 ore. I sindacati Sgb, Adl, Si Cobas e Cub hanno indetto uno sciopero nazionale di tutte le categorie pubbliche e private dalle ore 21 di giovedì 19 alle ore 21 di venerdì 20 ottobre 2023.

"Pertanto - ha scritto Trenord in una nota - i servizi regionale, suburbano, Aeroportuale e la lunga percorrenza potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti".

"Precisiamo - prosegue il comunicato - che giovedì 19 ottobre viaggeranno i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22".

In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus senza fermate intermedie: 

  • a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto”. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1. 
  • a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” 

"Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App. Vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor", conclude la società di piazzale Cadorna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale di 24 ore: gli orari dei treni in Valtellina e in Lombardia

SondrioToday è in caricamento