rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità Morbegno

Anche il Comune di Morbegno cerca alloggi per accogliere i profughi della guerra in Ucraina

L'amministrazione della Città del Bitto ha chiesto ai cittadini di segnalare eventuali disponibilità in previsione dell'arrivo di donne, bambini e anziani

Il Comune di Morbegno ha in queste ore lanciato un appello per la ricerca di appartamenti per ospitare i profughi provenienti dall'Ucraina. Sebbene ad oggi non si conoscono ancora i numeri dell'accoglienza che verrà richiesta alla nostra provincia né i tempi, anche l'amministrazione comunale della Città del Bitto si è attivata nell'ambito delle iniziative coordinate dalla Prefettura di Sondrio.

Si cercano case libere, arredate e allacciate alle forniture di acqua e gas

Chiunque intendesse fornire la propria disponibilità ad ospitare temporaneamente nel territorio del Comune di Morbegno la popolazione in fuga dalla guerra in Ucraina, è invitato a compilare questo modulo in tutti i campi previsti.

L'amministrazione ha voluto precisare che l'ospitalità ha carattere di temporaneità e può essere offerta sotto forma di alloggi, stanze o posti letto a titolo gratuito e che gli alloggi dovranno essere immediatamente fruibili e dotati di utenze domestiche di base come acqua, luce e riscaldamento.

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Morbegno cerca alloggi per accogliere i profughi della guerra in Ucraina

SondrioToday è in caricamento