rotate-mobile
Doppio appuntamento / Valdidentro

Aprono martedì le iscrizioni per le due gare dell'estate della Valdidentro

Dopo il successo dell'anno scorso tornano la Trail Run Alta Valtellina e la Energy2Run Cancano

La stagione invernale è ancora nel vivo, ma in Valdidentro l’adrenalina degli eventi estivi inizia già a farsi sentire. Sulla scia del successo dello scorso anno, anche nel 2023 tornano in scena entrambe le manifestazioni podistiche protagoniste dell’estate: la TrailRun Alta Valtellina, in programma il prossimo 11 giugno nella cornice della Val Viola, e la Energy2RUN Cancano, che si terrà il prossimo 27 agosto nell’area degli omonimi Laghi nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

La Trail Run

Si parte con la suggestiva TrailRun, che coinvolge atleti, corridori amatoriali, famiglie, per offrire a tutti una memorabile giornata di sport e natura grazie a diverse prove: la gara di 21 km, competitiva e riservata ai tesserati; la ShortRun di circa 11 Km; la camminata non competitiva aperta a tutti; la Mini TrailRun dedicata a bambini e ragazzi, con categorie specifiche in relazione all’età. L’appuntamento è in località Arnoga, all’imbocco della Val Viola, dove alle 9.15 partiranno in successione le varie gare.

La Energy2Run

La Energy2RUN chiuderà invece in bellezza il mese di agosto, portando ai nastri di partenza runners professionisti e appassionati di corsa in montagna e nordic walking, che si cimenteranno nelle rispettive sfide: gara competitiva di 18 km, riservata ai tesserati; versione non competitiva, sempre di 18 km, dedicata ai corridori amatoriali; ShortRun, versione di 10 km che prevede il giro del solo Lago di Cancano, da percorrere sia di corsa che come prova di nordic walking. La partenza è fissata alle ore 10.00 presso il piazzale antistante la Palazzina A2A.

Le iscrizioni

Le iscrizioni apriranno martedì 7 febbraio per entrambe le manifestazioni, con un’offerta lancio davvero imperdibile: fino al 14 febbraio l'iscrizione alla singola competizione sarà garantita alla tariffa speciale di 30 euro. Dal 15 febbraio fino al giovedì precedente l’evento la quota è fissata invece in 35 euro, mentre dal venerdì alla domenica (presso l’ufficio gare) sarà di 45 euro.

Anche quest’anno viene poi riproposta l’iscrizione combinata ad entrambe le gare alla tariffa di 50 euro: una grande opportunità per sperimentare la corsa in montagna in due scenari tanto diversi quanto suggestivi e paesaggisticamente unici. La quota comprende i servizi e il ricco pacco gara, garantito ai primi 300 iscritti per la TrailRun e ai primi 350 iscritti per la Energy2RUN.

Inoltre, a tutti gli atleti iscritti alle due manifestazioni verrà consegnato un voucher del valore di 10 euro da utilizzare presso i ristori e ristoranti convenzionati per il pranzo o cena post-gara.

Per effettuare l’iscrizione è possibile collegarsi al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattare direttamente la Pro Loco Valdidentro (0342985331 - info.valdidentro@bormio.eu).

Tutti i dettagli delle manifestazioni e i regolamenti delle gare sono disponibili sui rispettivi siti web: trailrunaltavaltellina.it / energy2run.eu, mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Valdidentro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono martedì le iscrizioni per le due gare dell'estate della Valdidentro

SondrioToday è in caricamento