rotate-mobile
In zona play off / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, MGM buon pari in terra vicentina

Una bella Mgm 2000 pareggia per 1-1 a Cornedo Vicentino contro il Futsal Cornedo e chiude il girone d’andata del campionato di serie A2 al quinto posto, in zona playoff

Una bella Mgm 2000 pareggia per 1-1 a Cornedo Vicentino contro il Futsal Cornedo e chiude il girone d’andata del campionato di serie A2 al quinto posto, in zona playoff. Sono stati gli uomini di mister Pablo Parrilla i primi a scappare con la rete in apertura di Teramo, i vicentini hanno risposto poco dopo il quarto d’ora del primo tempo con Gastaldello. Maggiori le opportunità da rete costruite dai morbegnesi, che ai punti avrebbero meritato di prendersi l’intera posta in palio. Terzo risultato utile consecutivo per l’Mgm, che per un solo punto non ha strappato il pass per la qualificazione alla Coppa Italia di categoria.

La cronaca di Futsal Cornaredo - MGM 2000

Ci ha impiegato soli 2 minuti l’Mgm a sbloccare il risultato, grazie a Teramo che ha sfruttato un’imbucata di capitan Quintairos, che nella stessa azione aveva provato prima la conclusione senza fortuna. Immediata reazione del Futsal Cornedo, che si è reso pericoloso prima con una punizione neutralizzata da Tatonetti, poi con un contropiede non concretizzato da Grigolato. Poi morbegnesi vicini al raddoppio con Cosentino, che a tu per tu con il portiere si è visto respingere il tiro. Poco dopo il quarto d’ora è arrivato il pareggio dei padroni di casa grazie a un gran gol di Gastaldello, la cui esecuzione è terminata nel sette. Il primo tempo è rimasto vibrante: Teramo ha sfiorato la doppietta ma è stato ancora Marzotto a dire di no. Sul capovolgimento di fronte il Cornedo ha colpito il palo con una botta da fuori.

Nella ripresa sono soprattutto gli ospiti a cercare con più insistenza la vittoria. Quintairos ci ha provato in più circostanze ma l’estremo difensore di casa si è sempre opposto. Ghiotta occasione per i neroverdi al 13’ quando il colpo di tacco di Demito da due passi veniva sventato un’altra volta da Marzotto. Tatonetti è stato autore di una grande uscita al 16’, chiudendo lo specchio della porta al Cornedo. L’ultimo sussulto era di Quintairos a 20 secondi dalla sirena ma il portiere respingeva in angolo.

La soddisfazione del presidente Manenti

Il presidente neroverde, Marco Manenti, ha espresso la sua soddisfazione per il cammino dei suoi in questa prima parte di stagione. 

"Non era auspicabile il quinto posto al termine del girone d’andata, considerando anche come eravamo partiti. La classifica resta comunque molto corta e dobbiamo continuare a guardarci alle spalle perché il margine sulla zona retrocessione è risicato. Nonostante l’attuale quinto posto non bisogna perdere di vista il nostro obiettivo finale".

Il tabellino del match

FUTSAL CORNEDOvs F.C.D. MGM 2000 = 1-1 (1-1)

MARCATORI: Teramo (M) 2’pt, Gastaldello (F) 16’pt.

FUTSAL CORNEDO: Marzotto, Rossi, Petkovic, Cailotto, Tibaldo, De Sa Carvalho, Grigolato, Maric, Fahmi, Zini, Tozzi, Gastaldello (1). All. Ranieri.

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Fabani, Tatonetti, Cosentino, Teramo (1), Colombini, Mattaboni, Grazioli, Quintairos, Carella, De Carli, Demito. All. Parrilla.

ARBITRO: Mitri di Albano Laziale e Pagano di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, MGM buon pari in terra vicentina

SondrioToday è in caricamento