rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La conferma

Sci alpinismo, in Coppa del mondo Giulia Murada non scende più dal podio

Seconda ieri nella Sprint, oggi nella Individual la valtellinese ha conquistato la terza posizione

Non sbaglia più un colpo Giulia Murada che continua a ottenere ottimi risultati nella tappa di Morgins della Ismf World Cup ski mountaineering, la Coppa del mondo di sci alpinismo. Dopo il secondo posto di ieri nella Sprint, infatti, la valtellinese è salita sul terzo gradino del podio della Individual Race sulle nevi della località svizzera di Morgins.

La portacolori del Centro Sportivo Esercito ha tagliato il traguardo in 23'50", alle spalle dell'austriaca Sarah Dreier (23'38") e della francese Axelle Gachet Mollaret, vincitrice con il tempo di 23'24". Tra le Senior Alba De Silvestro ha chiuso la sua fatica in settima posizione, mentre Giulia Compagnoni si è piazzata quattordicesima.

Ventunesimo posto complessivo, invece, per Katia Mascherona che, comunque, ha ottenuto la seconda piazza tra le Under 23 alle spalle solo della compagna di squadra Lisa Moreschini.

La gara maschile

Al maschile, invece, ancora lontani dalle primissime posizioni gli atleti valtellinesi con Robert Antonioli quindicesimo, e Nicolò Ernesto Canclini e Michele Boscacci in successione in ventunesima e ventiduesima posizione nella gara vinta dallo svizzero Remi Bonnet.

Domani gli atleti potranno osservare un giorno di riposo e allenamento, mentre venerdì la tappa di Coppa del mondo di Morgins si chiuderà con la Vertical race. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, in Coppa del mondo Giulia Murada non scende più dal podio

SondrioToday è in caricamento