rotate-mobile
Primo podio stagionale

Sci alpinismo: Giulia Murada grande protagonista in Val Thorens

Nella prima tappa di Coppa del Mondo la giovane e talentuosa atleta valtellinese ha conquistato il terzo posto nella Sprint race e poi ha chiuso quarta la staffetta mista insieme a Nicolò Canclini

Un'atleta valtellinese è stata grande protagonista nella prima tappa dell'Ismf World Cup Ski Mountaineering, la Coppa del Mondo di sci alpinismo, disputatasi nel weekend appena trascorso in Val Thorens in Francia: si tratta della 24enne di Albosaggia Giulia Murada.

Proprio la Murada è salita sul terzo gradino del podio nella Sprint race di venerdì e poi si è piazzata in quarta posizione nella staffetta mista di domenica, insieme al compagno Nicolò Canclini.

Gli altri

Sempre nella staffetta mista, nona posizione per Alba De Silvestro e Robert Antonioli. Nelle prove individuali della Sprint Race, invece, al femminile Lisa Moreschini e Katia Mascherona hanno chiuso rispettivamente in diciassettesima e diciannovesima posizione, seconda e terza migliore tra le Under 23, mentre Alba De Silvestro si è piazzata ventiduesima; al maschile, infine, decimo Nicolò Canclini, diciottesimo Giovanni Rossi, appena davanti a Robert Antonioli, ventottesimo Michele Boscacci e trentesimo Alessandro Rossi.

Prossima tappa della Coppa del Mondo il 16 dicembre a Ponte di Legno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Giulia Murada grande protagonista in Val Thorens

SondrioToday è in caricamento