rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Rally, quattro titoli per gli equipaggi valtellinesi alle finali Aci Sport di Modena

L'ottimo bilancio di piloti e navigatori licenziati Aci Sondrio è completato da altri due podi e prestazioni di buon livello

Ottimi risultati per gli equipaggi della provincia di Sondrio che sono stati impegnati, nei giorni scorsi, nelle finali del circuito Aci Sport Italia andate in scena a Modena.

I successi

Ben quattro equipaggi, infatti, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi così il titolo Aci Sport Italia 2021: si tratta di 1^ Assoluti Equipaggio Femminile Sara Micheletti e Fabrizia Pons su Skoda Fabia prime assolute tra gli equipaggi femminili in  Classe R5; Manuel Bracchi e Nicola Doglio su Peugeot 106, primi assoluti di Classe A6; Moreno Cambiaghi e Luca Guglielmetti su Renault Clio, primi assoluti di Classe R3C (Nico Racing); e Mattia Vona e Denis Ghislini su Mini Cooper, primi assoluti di Classe RSTB 1.6.

cianfarelli-innocenti-2

I podi

A completare l'ottimo bilancio dei piloti licenziati Aci Sondrio, i terzi posti conquistati da Nicolas Cianfrelli e Jacopo Innocenti su Renault Clio (Nico Racing) nella Classe S1600; e da Giordano Formolli e Debora Duico su Peugeot 106 (Bluthunder Racing Italy) di Classe N2.

“Davide batte Golia: in sette hanno sfidato e battuto equipaggi blasonati e di casa - dichiara Andrea Mariani, Presidente di ACI Sondrio. - Adesso è arrivata finalmente l’ora di rendergli onore, a tutti i livelli, la nostra Delegazione è fiera dei suoi licenziati, sia dei risultati ottenuti che della sportività e professionalità dimostrata in tutte le gare del 2021, grazie ragazzi siete l'orgoglio di tutta la provincia, #weareacisondrio!”.

  A Modena si sono resi onore anche “Galet” e Andrea Bonetti su Skoda Fabia (Classe S2000), Oscar Fioroni e Debora Fancoli su Renault su Clio (Classe R3C), Michael Della Maddalena e Romano Belfiore su Renault Clio (Classe S1600) e Marco Gianesini e Sabrina Fay su Toyota su Yaris (Classe R1T).

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally, quattro titoli per gli equipaggi valtellinesi alle finali Aci Sport di Modena

SondrioToday è in caricamento