rotate-mobile

"Bormio e Livigno pronte per le Olimpiadi: c'è grande entusiasmo"

La visita in Valtellina di Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026. Il video

Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, ha fatto la sua prima visita in Valtellina. Nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio il manager, accompagnato dal sondriese Sergio Schena, membro del consiglio di amministrazione, è stato a Livigno, Bormio e Sondrio per visitare i luoghi olimpici e allacciare i primi rapporti con le autorità locali.

"Livigno e Bormio sono due location molto pronte per ospitare i Giochi. Qui ho trovato grande entusiasmo", ha dichiarato soddisfatto Varnier. Si aprono così tre anni di lavoro intenso, sia in termini di organizzazione del grande evento, sia di costruzione delle opere necessarie. Compito della Fondazione sarà quello di monitorare l'andamento dei lavori perchè siano pronti per le Olimpiadi, sia perchè possano rimanere come eredità al territorio.

Soddisfatti degli incontri gli amministratori locali, convinti che il prestigio dei Giochi possa essere un volano per tutta la provincia di Sondrio. "Dobbiamo far capire che l'evento non è solo di Bormio e Livigno ma di tutta la nostra gente", ha commentato il neo presidente della Provincia, Davide Menegola. 

Video popolari

"Bormio e Livigno pronte per le Olimpiadi: c'è grande entusiasmo"

SondrioToday è in caricamento