rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Nuova guida

Il benvenuto di Malagò al nuovo Ad della Fondazione Milano-Cortina Andrea Varnier

Il presidente del Coni plaude alla nomina: "Passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto olimpico e paralimpico"

Non tardano ad arrivare le reazioni alla nomina di Andrea Varnier nel ruolo di nuovo amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina, ente preposto a preparare e gestire gli eventi sportivi e culturali dei giochi olimpici e paralimpici invernali del 2026.

Tra coloro che hanno dato il benvenuto a Varnier, il presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò: "Sono onorato di dare il benvenuto - a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026 - ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione - ha sottolineato Malagò.- Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico.  Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità - e alla vocazione a Cinque Cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale - sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese”.

La nomina

La nomina di Andrea Varnier quale amministratore delegato della Fondazione Milano-Cortina è stata ufficializzata nella giornata di ieri, lunedì 14 novembre, con la firma della premier Giorgia Meloni. 

Vernier, 59enne veronese, è amministratore delegato di Costa edutainment di Genova, ma ha un passato di collaborazioni con altri appuntamenti olimpici. Nel 2001 era stato scelto come direttore Immagine ed Eventi delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, successivamente è stato consigliere del comitato olimpico internazionale (Cio) per i giochi di Pechino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il benvenuto di Malagò al nuovo Ad della Fondazione Milano-Cortina Andrea Varnier

SondrioToday è in caricamento