rotate-mobile
oro mondiale / Samolaco

Samolaco, Leonardo Tedoldi è campione del mondo di canottaggio Under23

L’atleta del CUS Torino insieme a Nicolò Bizzozero, Matteo Sartori e Andrea Pazzagli vince la medaglia d’oro

La Valchiavenna ha un campione del mondo. Il giovane Leonardo Tedoldi di Samolaco ha conquistato la medaglia d'oro al Mondiale Under 23 nel quadruplo maschile insieme a Nicolò Bizzozero, Matteo Sartori e Andrea Pazzagli. Un risultato importante, ottenuto da favoriti, alla Schiranna di Varese.

Nel cammino mondiale degli Azzurri non c’è stata mai una sbavatura o un’incertezza, tanto da approdare in finale da favoriti, avendo vinto con determinazione e senza troppi problemi sia la batteria che la semifinale. Con la pressione addosso dovuta alla consapevolezza di un risultato importante alla loro portata, nella finale l’equipaggio italiano è stato in grado di inscenare una gara perfetta, senza mai mettere in discussione la prima posizione.

Solamente la Germania ha provato ad avvicinarsi nella seconda parte di gara, ma gli Azzurri negli ultimi 500 metri hanno incrementato il ritmo e spento ogni speranza di successo dell’equipaggio tedesco. Terza la Nuova Zelanda.

Leonardo Tedoldi-2

Euforia immensa a Samolaco e tutta la Valchiavenna per un successo storico. Grande la partecipazione della comunità per la vittoria ottenuta dal giovane che milita tra le fila del Cus di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samolaco, Leonardo Tedoldi è campione del mondo di canottaggio Under23

SondrioToday è in caricamento