rotate-mobile
Ottime prestazioni

Ginnastica artistica: buona la prima per l'Asd Vera

Cinque le atlete impegnate nel campionato individuale di Zona F: tutti i loro risultati

Domenica vincente  in casa Asd Vera alla sua prima uscita, nel secondo semestre agonistico, con la ginnastica artistica Silver.

Sono stati ottimi i risultati conseguiti dalle cinque atlete (alla loro prima esperienza in questa tipologia di competizione) impegnate nel campionato Individuale LA ZONA F organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia e disputato a Jerago, località in provincia di Varese.

In questa competizione le ginnaste sono state chiamate a confrontarsi su quattro attrezzi: trave bassa, volteggio a tappetoni, parallele asimmetriche e corpo libero.

I risultati

Le giovanissime Alice Schenini e Giulia Pampuri  entrambe A1, rispettivamente classe 2014 e 2015, hanno chiuso la rotazione sui 4 attrezzi al quinto e al settimo posto. La giovanissima età delle ginnaste, il loro impegno costante negli allenamenti e il loro comportamento in gara fanno bene sperare in un futuro di crescita tecnica con conseguenti migliori piazzamenti.

Alice Scherini

Melissa Fistolera, classe 2013, Allieva 2, nonostante abbia cominciato da solo un mese il suo percorso agonistico/promozionale ha condotto una gara pulita e senza sbavature, portando così a casa un meritatissimo oro nel concorso generale. Un risultato frutto del secondo punteggio a parallela, primo a trave e corpo libero. Ricordiamo che per le atlete Allieve non è prevista la classifica ad attrezzo ma solo quella generale.

A completare la delegazione di Asd Vera nel migliore dei modi le Allieve più grandi, classe 2011. Ha conquistato un meritatissimo oro Chloe Della Nave e un altrettanto splendido argento lo ha invece portato a casa Gaia Cofone, entrambe Allieve 4.

L’oro di Chloe Della Nave è il risultato di esecuzioni pulite e impeccabili che le sono valse il primo punteggio in tutti gli attrezzi. Gaia Cofone, anche lei come Melissa, dopo solo un mese dall’inizio del suo percorso promozionale, ha portato a casa il secondo punteggio in tutti gli attrezzi.

I tecnici Viola Brugali, Mattia Bongio e Chiara Quirci sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalle loro atlete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: buona la prima per l'Asd Vera

SondrioToday è in caricamento