rotate-mobile
Nel weekend

Corsa, tre medaglie per i runner valtellinesi ai campionati regionali di cross

Bronzo di prestigio per Elisa Rovedatti, mentre Graziano Zugnoni e Francesco Spinetti si aggiudicano la gara nella loro categoria che non assegnava, però, i titoli di campione lombardo

Si sono disputati nel weekend appena trascorso i Campionati Regionali individuali di cross per il settore Assoluto e per le categorie Allievi, Juniores e Promesse. La manifestazione, andata in scena a Cernusco Lombardone e organizzata dalla locale società ha assegnato otto titoli di campione lombardo in una giornata caratterizzata dal sole, dal terreno compatto (molto tecnico il percorso, con tanti cambi di direzione) e dalle temperature pungenti.

Gli atleti valtellinesi

Sparuto il gruppo di atleti valtellinesi in gara che ha saputo però portare a casa piazzamenti di un certo rilievo. Tra questi, la vittoria di Francesco Spinetti (GP Talamona) nella categoria Ragazzi, mentre il GP Santi ha festeggiato il successo di capitan Graziano Zugnoni nei master 35/50. Entrambe le prove non erano però valide per l'assegnazione del titolo di campione regionale di categoria.

IMG-20211205-WA0005-2

Era valida come campionato regionale, invece, la prova della categoria Allieve dove è arrivata l'ottima medaglia di bronzo di Elisa Rovedatti (GS CSI Morbegno), mentre il compagno di squadra Francesco Bongio, quest’anno già campione italiano di corsa in montagna a staffetta, ha chiuso al nono posto tra gli Allievi. Per i diavoli rossi è arrivato anche il 4° posto di Roberto Rovedatti nei master over 55, mentre Elisabetta Bortolas si è piazzata settima tra le Master femminili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa, tre medaglie per i runner valtellinesi ai campionati regionali di cross

SondrioToday è in caricamento