rotate-mobile
Ennesimo alloro

Corsa campestre: Cinzia Zugnoni è sul tetto d'Europa

Ennesima impresa dell'atleta del Gs Csi Morbegno che conquista il titolo continentale nella prova a squadre Master 50

Ennesima impresa per l'evergreen Cinzia Zugnoni (Gs Csi Morbegno) che ai Campionati Europei master, nonostante una condizione non al top, è stata in grado di conquistare, insieme alle compagne di squadra della categoria master 50 Carla Primo (Borgaretto 75) e Marcella Municchi (Track & Field Master Grosseto), la medaglia d'oro a squadre nel cross. Per Cinzia, sempre nella durissima prova di 8 km di corsa campestre, anche il 4° posto individuale di categoria alle spalle dell'italiana Carla Primo, dell'estone Liliana Torn e della connazionale Marcella Municchi. Un po' di amaro in bocca per Cinzia arrivata ai piedi del podio con un distacco di 11 secondi dalla medaglia di bronzo.

Impegnata in pista, l'allieva di coach Giuliano Corti, ha conquistato anche il 4° posto nei 10.000 metri con il tempo di 42'10"08 e l'ottavo posto nei 5000 metri con il crono di 20'27"16.

La rassegna europea per gli over 35 ha visto coinvolti circa 4700 partecipanti e oltre 8000 atleti/gara in rappresentanza di 39 nazioni; al via 1575 italiani e più di 3000 dall’estero, di cui 56 atleti da Paesi extra-europei e perciò fuori classifica. Cifre che rendono l’idea di una massiccia partecipazione e sono particolarmente numerose le presenze da Gran Bretagna (437), Spagna (399), Germania (384) e Francia (315).  Si gareggia per dieci giornate fino al 1° ottobre in tre sedi: Pescara, Montesilvano e Francavilla al Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre: Cinzia Zugnoni è sul tetto d'Europa

SondrioToday è in caricamento