rotate-mobile
Corsa campestre / Morbegno

Coppa Lombardia di cross, titolo regionale Elisa Rovedatti

Buoni i risultati dei valtellinesi alla Cinque Mulini di San Vittore Olona

Domenica 25 febbraio la chiusura della Coppa Lombardia ha coinciso con il climax dell’inverno sui prati di San Vittore Olona (Milano): con il posticipo della 92esima Cinque Mulini, tappa Gold del circuito World Athletics delle corse campestri, al 17 novembre, l’US San Vittore Olona è stata padrona di casa (con il supporto del Comitato Regionale FIDAL Lombardia) nella Cinque Mulini regionale, la terza e ultima prova del trofeo fortemente voluto dal comitato lombardo per il rilancio del cross sulle distanze “istituzionali” dei Campionati Italiani. Non solo: la terza prova ha assegnato anche tutte le maglie di campione e campionessa regionale individuale, per il settore Assoluto (cross tradizionale e cross corto) e per le categorie Promesse, Juniores, Allievi e Cadetti, tutto sia al maschile sia al femminile. San Vittore Olona ha rappresentato anche l’ultima prova indicativa per comporre la selezione lombarda Cadetti/e in gara a Cassino (Frosinone) ai Campionati Italiani di categoria domenica 10 marzo.

Nella gara cadette di 2 km da top ten le valchiavennasche Caterina Vavassori (7°) e Matilde Paggi (10° ), 39 a Francesca Sassella (GS Valgerola) e 51 a Michela Broggini (GP Valchiavenna), 53° la compagna di squadra Silvia Casellato (GP Valchiavenna) e 86° Celeste Bellosi. Nei cadetti bravi Davide Songini (GS Valgerola\8°) ed Alex Vavassori (GP Valchiavenna\9°), 94° Gioele Bellosi (GP Valchiavenna). Nelle allieve, 4,2 km di gara per loro, 10° posto per Noemi Gini (GP Valchiavenna), 31° Asia Contessa (GP Santi). Negli allievi bene Gabriele Sutti (GS Valgerola) che si piazza al 9° posto, seguito da Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia) al 15°, seguono Yassine Jamal El Idrissi (GS Valgerola\18°), i compagni di squadra Mattia Sutti (42°) e Filippo Giannoni (64°) e Giorgio Rovedatti (85°); da citare anche Davide Tassone (Pol. Albosaggia\90°).

Rientrata da poco dopo lo stop per un leggero infortunio, la morbegnese Elisa Rovedatti (quest’anno in prestito all’Atl. Valle Brembana) trova la giornata giusta sul tracciato della Cinque Mulini e si laurea campionessa regionale juniores, mentre Lorenzo Tomera (GP Valchiavenna) nella gara maschile è 8°. Nel cross corto maschile di 2,1 km il talamonese Mattia Sottocornola (Atl. Lecco) è 8°, seguito da Daniele Molatore (GP Santi\15°) e Marco Passereini (GS Valgerola\83°). Cross lungo donne di 6,2 km con la valchiavennasca Alessandra Succetti (ATl. Libertas Unicusano Livorno\10 a ) e Sveva Della Pedrina (GP Valchiavenna\20°). Soddisfazioni per la provincia di Sondrio dal cross lungo maschile: il malendo Matteo Bardea (Atl. Valle Brembana) è 4° assoluto e 3° tra le promesse, Saverio Steffanoni (CUS Insubria Varese Como) è 7° e il fratello gemello Giovanni 10°, capitan Graziano Zugnoni (GP Santi) all’età di 50 anni è 16° assoluto, il morbegnese Francesco Bongio (La Recastello Radici Group) 29° e l’ardennese Francesco Della Torre (La Recastello) 44°.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Lombardia di cross, titolo regionale Elisa Rovedatti

SondrioToday è in caricamento