rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Partita da vincere

Nuova Sondrio, che occasione a Soresina

Con una vittoria i biancazzurri si porterebbero a -1 dal Mapello capolista, sconfitto oggi nel big match dalla Leon

Occasione da non perdere per la Nuova Sondrio domani nella sesta giornata di ritorno del girone B del campionato d'Eccellenza: i biancazzurri valtellinesi, infatti, vanno a far visita alla Soresinese con la possibilità di portarsi a una sola lunghezza di distacco dalla capolista Mapello.

I bergamaschi, infatti, sono stati sconfitti oggi pomeriggio nel big match di giornata dalla Leon con il punteggio di 1-0, rimanendo così fermi a quota 48 punti; proprio la Leon, invece, ha agganciato la Nuova Sondrio a 44 punti. Con la vittoria, dunque, capitan Guillermo Busto e compagni salirebbero a 47 punti, portandosi in scia al Mapello e riguardagnando il +3 sulla Leon, guadagnato domenica scorsa con la vittoria per 3-0 nello scontro diretto.

Gli avversari

La Soresinese, dal canto suo, è nona in graduatoria con 26 punti, ma in questo girone di ritorno ha inanellato una striscia di quattro risultati utili consecutivi, l'ultimo dei quali lo 0-0 con il Lemine Almenno sei giorni fa, e in tre gare su cinque ha mantenuto inviolata la propria porta.

Nella sfida d'andata, che iniziò in ritardo e venne spostata sul campo sintetico della Castellina per l'altezza irregolare delle porte dello stadio Coni, la Nuova Sondrio si impose con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Martinez e al gol di Mento.

Gli assenti

Mister Rubén Dario Bolzan domani dovrà fare a meno dello squalificato Damiano Marras e degli infortunati Pietrantonio, Negrini e Cugola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, che occasione a Soresina

SondrioToday è in caricamento