rotate-mobile
Calcio

Guai a far arrabbiare la Nuova Sondrio

Sotto di un uomo i biancazzurri travolgono il Leon con tre gol nella ripresa nel big match del quinto turno di ritorno del girone B del campionato d'Eccellenza

La Nuova Sondrio travolge il Leon nel big match valido per la quinta giornata di ritorno del girone B del campionato d'Eccellenza e conquista il secondo posto solitario in classifica.

L'inferiorità numerica

Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, al 12' della ripresa i biancazzurri valtellinesi rimangono in 10: Marras subisce fallo al limite da Ferré (peraltro già ammonito) e, nella caduta, aggancia l'avversario che, a sua volta, finisce a terra. Un gesto volontario secondo l'arbitro che infatti espelle proprio Marras, mentre non sventola nessun cartellino ai danni di Ferré. La Nuova Sondrio rimane così, per l'ennesima volta, in inferiorità numerica contro, peraltro, uno degli avversari peggiori, cioè il Leon, secondo fino a ieri insieme ai biancazzurri e secondo miglior attacco del girone.

La reazione

Nonostante l'uomo in meno, però, la reazione dei ragazzi di mister Dario Bolzan, che dalla panchina inserisce Muletta per D'Alpaos inviando un chiaro messaggio ai suoi, è immediata e rabbiosa: al 20' Busto va in pressing su Aiolfi, con il portiere ospite che eccede in un dribbling di troppo nella propria area e consente al capitano biancazzurro di toccare il pallone quanto basta per farlo terminare in rete e far esplodere di gioia la Castellina.

Alla mezzora, su corner regalato da una clamorosa svirgolata di Galimberti, Boschetti svetta più in alto di tutti a centro area e di testa realizza il 2-0. Non è finita qui, visto che al 35' Aiolfi combina un'altra frittata, questa volta con la complicità di un retropassaggio troppo corto di Basilico: questa volta con il suo rinvio il portiere del Leon colpisce Martinez, anche lui protagonista di un generosissimo pressing, e il rimpallo manda il pallone ancora una volta in rete per il gol del definitivo 3-0.

La classifica

Grazie a questo successo, la Nuova Sondrio, come detto, conquista il secondo posto solitario della graduatoria con 44 punti, rimanendo a -4 dal Mapello (vittorioso per 4-3 sulla Soncinese) e con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Leon e sull'Altabrianza Tavernerio.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

SONDRIO – LEON 3 – 0

Marcatori: Busto 20’st, Boschetti 30’st, Martinez 35’st.

SONDRIO: Rodriguez, G.Escudero, Kotsinis (Caparros 38’st), Cocuz, Boschetti, Maffia, Marras, D’Alpaos (Muletta 17’st), Martinez (Kovalonoks 38’st), Busto (Quenum 38’st), Badjie (Mento 43’st). All.Ruben Dario Bolzan.

LEON: Aiolfi, Federici (Basilico 23’st), Marzullo, Brambilla (Sonzogni 38’st), Bonalumi, Galimberti, Ferré (Schingo 20’st), El Kadiri, Bonseri, Pelle, Comelli (Gorghelli 28’st). All.Inacio Joelson.

ARBITRO: Pasquale Gatto di Lamezia Terme; Assistenti: Lufi di Lodi e Ardesi di Brescia.

NOTE – Espulso: Marras (S) 12’st per fallo di reazione; Ammoniti: Ferré, El Kadiri (L); Corner: 3-3; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 6’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guai a far arrabbiare la Nuova Sondrio

SondrioToday è in caricamento