rotate-mobile
Primo match point

Nuova Sondrio, derby con vista sull'Eccellenza

Domani alle 15,30 la sfida casalinga alla ColicoDerviese: un successo potrebbe valere la matematica certezza della promozione

Penultima giornata del girone B del campionato di Promozione e prima possibilità, per la Nuova Sondrio, di chiudere definitivamente la lotta con l'Arcellasco e festeggiare il salto in Eccellenza.

Gli scenari

I biancazzurri guidano la classifica con 61 punti, tre in più rispetto alla formazione di Erba: domani capitan Claudio Lamia e compagni ricevono alla Castellina la ColicoDerviese, ottava con 41 punti dopo il successo esterno per 2-1 in casa della Speranza Agrate, mentre l'Arcellasco attende sul proprio terreno l'Olgiate Aurora, penultima con 24 punti e alla disperata ricerca di un risultato positivo per riuscire quantomeno a garantirsi i playout.

Come detto domani pomeriggio la Nuova Sondrio potrebbe essere promossa matematicamente in Eccellenza: affinché ciò accada i valtellinesi devono vincere e sperare che l'Arcellasco non faccia lo stesso, oppure pareggiare con una contemporanea sconfitta casalinga dei biancorossi di Erba. Ogni altra combinazione di risultati lascerebbe aperta la corsa alla promozione fino all'ultima giornata, in programma il 7 maggio, quando Nuova Sondrio e Arcellasco giocheranno, rispettivamente, contro Vibe Ronchese e Lissone.

I precedenti

In questa stagione Nuova Sondrio e ColicoDerviese si sono già affrontate due volte e, in entrambi i casi ad avere la meglio è stata la formazione del capoluogo: i valtellinesi si sono imposti con il punteggio di 3-1 a fine agosto, in Coppa Italia, anche se poi il successo non bastò per superare il turno e nacquero polemiche tra le due società, e poi si sono ripetuti a inizio dicembre in campionato andando a espugnare il campo dei rivali con il punteggio di 1-0.

I convocati

Per la sfida di domani mister Fraschetti dovrà fare a meno dello squalificato Nahuel Pietrantonio, mentre dopo l'infortunio alla spalla, torna nella lista dei convocati Luigi Trani. Ecco, comunque, tutti i giocatori convocati da mister Fabio Fraschetti dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina alla Castellina: Rodriguez, Mahdi, Baggini, Del Nero, Rossi, Viviani, Cocuz, Moroni, Busto, Chilafi, M.Escudero, Bormolini, Altissimi, Gugiatti, Vanotti, Lamia, G.Escudero, Risalto, Martinez, Caballero, Trani, D’Andrea, Muletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, derby con vista sull'Eccellenza

SondrioToday è in caricamento