rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vittoria convincente

La Nuova Sondrio vede i sedicesimi di finale di Coppa Italia

Battuta questa sera per 3-1 la ColicoDerviese ora i biancazzurri, primi con 4 punti, devono attendere l'esito della sfida tra i lariani e il Calolziocorte del 14 settembre

Missione compiuta per la Nuova Sondrio che, dopo il pari di sabato contro il Calolziocorte, questa sera ha battuto per 3-1 la Colicoderviese nel match valido per la seconda giornata del girone 11 di primo turno della Coppa Italia di Promozione.

Le reti

A sbloccare il risultato è stato, al 35' del primo tempo, capitan Claudio Lamia che ha battuto al volo l'ex di turno Marco Lassi da distanza ravvicinata. Nella ripresa Abu Sheriff ha raddoppiato al 26' grazie a un fortunoso rimpallo dopo che la sua conclusione su assist di Busto era stata respinta da Lassi e ha poi calato il tris allo scadere partendo in campo aperto e battendo il portiere avversario con un preciso diagonale.

In pieno recupero la Colicoderviese ha accorciato le distanze, fissando il punteggio sul definitivo 3-1, grazie a un rigore trasformato da Fall.

La situazione nel girone

La Nuova Sondrio guida così la classifica del girone 11 con 4 punti, prima dell'ultima partita, quella tra Colicoderviese e Calolziocorte in programma il 14 settembre: i lariani, finalisti nella passata edizione della Coppa Italia, sono già eliminati, mentre per conquistare il primo posto e la qualificazione il Calolziocorte dovrà imporsi con tre gol di scarto oppure con due, ma segnandone più di tre (ad esempio vincendo 4-2, 5-3 e così via).

Il tabellino

SONDRIO – COLICODERVIESE 3 - 1

Marcatori: Lamia (S) al 35’pt, Sheriff (S) al 26’ e al 45’st, Fall (C) al 50’st su rigore.

Sondrio: Rodriguez, Viviani, Bormolini, Cocuz, Pierantonio (Rossi dal 39’st), G.Escudero, D’Andrea (Muletta dal 27’st), Lamia, Stefanazzi (Sheriff dal 19’st), Busto (M.Escudero dal 46’st), Moroni (Guerrisi dal 50’st). All. Fabio Fraschetti.

ColicoDerviese: Lassi, Rossetto (Zecca dal 14’st), De Carli (Zanotta dal 28’st), De Ponti, Ferrari, Agustoni, Pasquinelli, Biancucci (Marrocco dal 7’st), Maugeri (Loppi dal 36’st), Raba, Fall. All. Danilo Battistini.

Arbitro: Jacopo Steffenoni Grandi di Bergamo; Assistenti: Michele Galli di Lecco e Marco Saini di Sondrio.

NOTE – Ammoniti: Stefanazzi, D’Andrea, Busto, Sheriff, Lamia e Pietrantonio (S), Maugeri (C); Corner: 1-4; Recuperi: 1°t: 2’; 2°t: 8’  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Sondrio vede i sedicesimi di finale di Coppa Italia

SondrioToday è in caricamento