rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
L'allarme

Nuova Sondrio a rischio stop causa covid

Un giocatore positivo al tampone rapido: se la positività verrà confermata anche dal molecolare la squadra dovrà fermarsi per alcuni giorni

Il covid torna a bussare alle porte della Castellina: un giocatore della Nuova Sondrio calcio, infatti, è risultato positivo a un tampone molecolare a cui si è sottoposto nelle scorse ore e dunque il gruppo squadra non solo ha sospeso gli allenamenti che aveva in programma in questi giorni, ma sta anche osservando un periodo di isolamento preventivo.

Nella giornata odierna, il calciatore risultato positivo si sottoporrà a un nuovo tampone, questa volta molecolare: se il risultato sarà, ancora una volta, positivo, allora per lui e il gruppo squadra proseguirà la quarantena con evidenti ripercussioni sul programma di preparazione che i biancazzurri stavano sostenendo alla Castellina in vista del girone di ritorno. Se, invece, il tampone sarà negativo, arriverà il via libera per la ripresa degli allenamenti.

E' la seconda volta in questa stagione che la positività di un componente del gruppo squadra costringe la Nuova Sondrio calcio a un riposo forzato: era, infatti, accaduto anche a fine agosto quando i biancazzurri si videro costretti a cancellare all'ultimo minuto la loro partecipazione alla "Petazzi Cup" di Menaggio.

Anche in considerazione di questi ultimi sviluppi, intanto, appare sempre più azzeccata la decisione (comunque già maturata nei giorni scorsi) della società di spostare il recupero del match contro la Concorezzese dal 6 al 16 gennaio.

Il mercato

Intanto, la Nuova Sondrio calcio continua a muoversi sul mercato: ai saluti il capitano Mirco Speziale che il nuovo tecnico Fabio Fraschetti non ha ritenuto adatto a far parte della sua squadra, mentre è in arrivo il terzino spagnolo classe 2002 Fernando Perez.

Si tratterebbe solo dei primi due movimenti in entrata e uscita che dovrebbero comportare, in vista del girone di ritorno del campionato di Promozione, una mini rivoluzione all'interno della rosa biancazzurra.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio a rischio stop causa covid

SondrioToday è in caricamento