rotate-mobile
Scontro tra titani

Domani alla Castellina un match tra prime della classe

La Nuova Sondrio capolista insieme al Mapello, attende l'AltaBrianza Tavernerio, miglior squadra del girone di ritorno nonostante una gara disputata in meno

Viene messo subito a dura prova il primato riconquistato, nella classifica del girone B del campionato d'Eccellenza, dalla Nuova Sondrio grazie al successo per 2-0 nel turno infrasettimanale contro il Muggiò: domani alle 14,30, infatti, in un match valido per la nona giornata di ritorno della competizione, i biancazzurri valtellinesi ricevono l'AltaBrianza Tavernerio, quinta in classifica a -5 dalla vetta, ma con una gara da recuperare.

Inoltre, proprio i lariani sono sin qui imbattuti nel girone di ritorno e sono la miglior squadra di questa seconda parte di stagione con 18 punti conquistati, frutto di cinque vittorie e tre pareggi ottenuti, tra l'altro, in quattro occasioni mantenendo inviolata la loro porta.

Nel girone di ritorno, nonostante due sconfitte, la Nuova Sondrio ha conquistato 17 punti, secondo miglior rendimento insieme a quello del Tribiano: i biancazzurri hanno, tra l'altro, una striscia aperta di due vittorie consecutive, visto che prima di espugnare Muggiò mercoledì, sabato scorso hanno fatto lo stesso a San Pellegrino, imponendosi con il punteggio di 3-1.

I precedenti

All'andata AltaBrianza e Nuova Sondrio pareggiarono con il punteggio di 0-0. Le due squadre, inoltre, si sono affrontate anche nel girone B del campionato di Promozione nella stagione 2021-2022, con la vittoria dei lariani per 4-1 in casa all'andata e la "vendetta sportiva" dei valtellinesi al ritorno quando alla Castellina ebbero la meglio con il punteggio di 1-0.

I convocati

Mister Rubén Dario Bolzan per la gara di domani deve fare a meno dello squalificato Samuele Mento e di Nahuel Pietrantonio, sottopostosi a intervento chirurgico per superare i suoi problemi di carattere fisico. Da valutare, inoltre, le condizioni di qualche altro giocatore per capire se potrà essere inserito nella lista dei convocati (che verrà diramata domani mattina) e poi impiegato dal primo minuto oppure a gara in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani alla Castellina un match tra prime della classe

SondrioToday è in caricamento