rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio: vittoria a Muggiò e aggancio in vetta

I biancazzurri espugnano il campo dei brianzoli e approfittano del pari interno del Mapello contro la Cisanese

Pomeriggio importante per la Nuova Sondrio quello di oggi: i ragazzi guidati da mister Bolzan, infatti, sono andati a espugnare il campo del Muggiò con il punteggio di 2-0 e hanno agganciato in vetta alla classifica del girone B del campionato regionale d'Eccellenza il Mapello, fermato sul pari casalingo dalla Cisanese.

A sbloccare il risultato, nell'anticipo infrasettimanale valido per la diciassettesima e ultima giornata di ritorno della competizione, è stato il solito Martinez (al diciassettesimo gol stagionale) che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Busto, al 18' del primo tempo, ha mandato il pallone in rete.

Nella ripresa, in pieno recupero, il raddoppio di D'Alpaos, al secondo gol consecutivo dopo quello di sabato a San Pellegrino, con il giovane valtellinese che ha controllato il pallone in area e ha lasciato partire una conclusione rasoterra potente e precisa che ha mandato il pallone a infilarsi in rete. I valtellinesi hanno così messo al sicuro, dopo varie altre occasioni non concretizzate, una vittoria mai in discussione e assolutamente meritata.

Sullo 0-0, infine, da segnalare il palo del Muggiò, colpito con un diagonale dall'interno dell'area di rigore da Fermi.

La classifica

Come detto, la Nuova Sondrio ha agganciato in vetta alla classifica, con 53 punti, il Mapello. Si disputeranno in serata, invece, i match che vedono coinvolte le altre squadre di alta classifica del girone.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

MUGGIO' - SONDRIO 0 - 2

Marcatori: Martinez 18’pt, D’Alpaos 47’st.

MUGGIO’: Tamma, Di Cesare, Adamoli, Cretti, Bosco (Fagnani 23’st), Vergani (Andrei 36’st), Fermi (Angiò 11’st), Nenadovic (Tota 29’st), Bonacina, Diana, Duguet. All. Davide Draisci.

SONDRIO: Rodriguez, D’Alpaos, Kotsinis (Kovalonoks 33’st), Cocuz, G.Escudero, Caparros, Mento (Quenum 20’st), Muletta, Martinez, Busto (Terry 45’st), Badjie (Viviani 31’st). All. Rubén Dario Bolzan.

ARBITRO: Mirko Germanò di Ostia Lido; Assistenti: Bonfanti di Milano e Rizza di Legnano.

NOTE – Ammoniti: Duguet e Angiò (M), Mento (S).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: vittoria a Muggiò e aggancio in vetta

SondrioToday è in caricamento