rotate-mobile
Fuori casa

Nella trasferta più lunga della stagione la Nuova Sondrio vuole calare il tris

Domani alle 15,30 i biancazzurri saranno impegnati sul campo del Castelleone che poi incroceranno anche negli ottavi di Coppa Italia il prossimo 18 ottobre

Dopo due vittorie consecutive in casa, entrambe per 1-0 con gol di Martinez e rigore parato da Rodriguez, contro Calolziocorte e Brianza Olginatese, la Nuova Sondrio è pronta ad affrontare la prima trasferta del suo campionato d'Eccellenza: accadrà domani sul campo del Castelleone in occasione della terza giornata d'andata del girone B e, per capitan Guillermo Busto e compagni, si tratterà della trasferta stagionale più lunga, con un tragitto di ben 190 km.

Un aspetto che però non deve costituire un "alibi" per la Nuova Sondrio, partita alla grande in campionato, già prima in classifica a punteggio pieno insieme al Muggiò e che vuole continuare nella sua striscia di successi anche lontano dalla Castellina. Contro di loro i biancazzurri troveranno comunque una buona squadra che nelle prime due giornate di campionato ha ottenuto due pareggi (0-0 contro il Lemine Almenno domenica scorsa e 2-2 in casa contro l'Offanenghese all'esordio) e ha vinto il suo girone di primo turno di Coppa Italia.

E, proprio in questa competizione, Nuova Sondrio e Castelleone si ritroveranno tra poco più di tre settimane nella gara secca degli ottavi di finale in programma il 18 ottobre. Sarà il sorteggio effettuato nei prossimi giorni dal comitato regionale lombardo della Lnd a stabilire se saranno valtellinesi o cremonesi ad avere il vantaggio del fattore campo e, soprattutto, di evitare una lunghissima trasferta in una giornata infrasettimanale e (con ogni probabilità) in orario serale.

I convocati

Tornando al campionato e alla gara di domani ecco, infine, i convocati di mister Fabio Fraschetti dopo l'allenamento di rifinitura di questa mattina alla Castellina: 

Rodriguez, Cella, Rossi, Boschetti, Negrini, Moncecchi, Maffia, Zecca, Escudero, Cocuz, D'Andrea, Badjie, Marras, Mento, Vanotti, Rios, Busto, D'Alpaos, Martinez, Quenum, Trani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella trasferta più lunga della stagione la Nuova Sondrio vuole calare il tris

SondrioToday è in caricamento