menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La squadra della Banca Popolare di Sondrio prima nel campionato italiano interbancario e assicurativo di maratona

Il gruppo podistico BPS, seppur a ranghi ridotti, si è confermato Campione d’Italia a squadre bissando il successo 2018

Ennesima affermazione degli atleti del Gruppo Podistico della Banca Popolare di Sondrio al campionato italiano interbancario e assicurativo di maratona, svoltosi domenica 10 novembre a Ravenna, in occasione della manifestazione “Maratona di Ravenna Città d’Arte”.

Il Gruppo Podistico BPS, a ranghi ridotti, data anche la concomitanza della Valtellina Wine Trail, ha partecipato all’evento schierando 8 atleti e si è confermato Campione d’Italia a squadre bissando il successo ottenuto lo scorso anno a Firenze.

Nonostante l’assenza di 3 dei 5 atleti campioni in carica, il Gruppo Podistico ha dimostrato che non esistono titolari e riserve; grazie a una serie di personal best, ha sconfitto Unicredit e BPM vincendo il titolo con il tempo complessivo di 15 ore 56 minuti e 24 secondi.

Paolo Brumana (6°), Robin Trapletti (8°), Alessandro Lanzini (13°), Luca Fumasoni (19°) e Daniele Gusmeroli (31°) hanno condotto la squadra al trionfo; successo completato dalle prestazioni di Giovanni Berizzi, Luciano Ferrari e Antonio Galimberti.

Si chiude così la stagione 2019 delle competizioni interbancarie, nel corso della quale la Banca Popolare di Sondrio ha dominato la scena nazionale vincendo, in ambito maschile, 4 dei 5 titoli previsti (trail corto, trail lungo, 10 km e maratona), classificandosi “solo” al secondo posto nella mezza maratona e conquistando due terzi posti nella 10 km e mezza maratona femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento