Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Auxilium Volley: ottimo esordio in Coppa, bene anche Under 13 e Under 17

Ottimo fine settimana per le squadre del sodalizio sondriese P.G.S. Auxilium, che hanno ottenuto delle affermazioni importanti

Annalisa Bordoni

Esordio con vittoria per la P.G.S. Auxilium Gamag di Coppa Italia Divisione, scesa in campo contro una delle formazioni dell'Us Bormiese iscritte al suo medesimo girone. La partita si è chiusa a favore della sondriese per 3 a 0 (25/22, 25/20, 25/11), con un risultato che fa ben sperare per il proseguo del campionato. «Innanzitutto ci tengo a fare i complimenti sinceri alla squadra avversaria - spiega coach Filippo Salerno-: nonostante fosse un gruppo molto giovane, infatti, si è ben comportato. Mi fa piacere quando le giovani riescono a competere a buoni livelli. Da parte nostra, siamo partiti un po' contratti, ma poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a gestire il match con serenità. Tra le migliori marcatrici dell'incontro c'è sicuramente Lucia Mele, con 11 punti all'attivo, e Alessandra Boscacci (in campo in un ruolo per lei inedito), con 10. Anche Matilde Moroni e Alice Nana sono scese in campo sperimentando ruoli per loro diversi, ma nonostante questo si sono comportate molto bene. Voglio ricordare anche Annalisa Bordoni, classe 2007, all'esordio da titolare».  La prossima partita di Coppa Italia sarà sabato 8 maggio: si tratta del derby contro la Nuova Sondrio Sportiva. Un match che saprà dare indicazioni maggiori sul valore della sondriese, che dovrà vedersela con un gruppo molto preparato.

Bella affermazione nei quarti di finale Under 17 anche per la P.G.S. Auxilium “NANA” contro il V36+: la sondriese si è infatti imposta in casa per 3 a 0 (25/19, 25/17, 25/21), al termine di una gara giocata a ritmo alto da entrambi i sestetti. «È stato un bello spettacolo, l’abbiamo spuntata grazie ad una buona prestazione di squadra (tra le singole si sono distinte Lucia Mele con 16 punti all’attivo e Alessandra Boscacci che ha messo a segno 11 punti) – precisa Salerno -: ci voleva perché avevamo chiuso il girone con qualche difficoltà e partire forte nel play off da fiducia. Martedì prossimo ci sarà il ritorno; c’è ancora da faticare, ma le premesse sono buone».

In Under 13 la P.G.S. Auxilium “TECN.A” si è imposta per 3 a 0 (25/9, 25/23, 25/21) contro l’Us Bormiese, chiudendo la prima fase del campionato al secondo posto. «Buona la prestazione della squadra, in particolare di Anna Morelli che ha disputato una grande partita – spiega l’allenatore Filippo Salerno -. Segnalo, inoltre, l’esordio di Benedetta Baldini». L’Auxilium ora è attesa dei play off, con in programma il match per i quarti di finale contro il Volley Colico.

Regular season superata anche dal V36+ “Impresa RIGAMONTI”, che giovedì giocherà i quarti contro la Pallavolo Altolario a Dongo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auxilium Volley: ottimo esordio in Coppa, bene anche Under 13 e Under 17

SondrioToday è in caricamento