rotate-mobile
Da domani a lunedì

Prima i lavori, poi lo sciopero: giorni difficili per chi viaggia in treno

Da domani a domenica la linea ferroviaria sarà interrotta tra Colico e Lecco; lunedì, invece l'agitazione sindacale

Come già accaduto dal 19 al 21 gennaio, da domani, venerdì 9 febbraio, a domenica (11 febbraio) per lavori lungo la linea ferroviaria verrà interrotta la circolazione tra le stazioni di Colico e Lecco. Anche in questa occasione verrà istituito un servizio di bus sostitutivi e verranno modificati gli orari di partenza dei treni da e per la Valtellina in modo tale da consentire una comoda coincidenza proprio con i già citati bus sostitutivi, nella speranza che non si ripropongano anche i disagi verificatisi alcune settimane fa.

Dopo il weekend, nella giornata di lunedì 12 febbraio i sindacati Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 09:00 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dallo sciopero ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:00 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00.  

Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, l'invito rivolto da Trenord ai viaggiatori è quello di prestare attenzione sia agli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima i lavori, poi lo sciopero: giorni difficili per chi viaggia in treno

SondrioToday è in caricamento