rotate-mobile
Mattinata di passione

Treni: mattinata di disagi e ritardi sulla linea Tirano-Milano

Alcuni convogli hanno subito cancellazioni o limitazioni di percorso

Mattinata di ritardi e disagi, l'ennesima, sulla linea Tirano-Milano con anche convogli cancellati o che hanno subito limitazioni di percorso.

Il treno 2825 che sarebbe dovuto partire da Tirano alle 11,08, oggi è invece partito dalla stazione di Sondrio, a causa dell'eccessivo ritardo accumulato dal treno corrispondente in arrivo da Milano Centrale che, a sua volta, è arrivato a Sondrio alle 11,22, con un'ora e due minuti rispetto all'orario previsto, senza proseguire la propria corsa verso Tirano. Oltre alla limitazione di percorso, poi, il treno 2825 ha accumulato 39 minuti di ritardo, perchè durante la corsa è stato necessario un intervento tecnico straordinario per un guasto rilevato dai sistemi del treno, poi risolto.

Leggermente migliore il destino del treno successivo, il numero 2827, partito da Tirano alle 12,08, partito con 28 minuti di ritardo perché è stato necessario effettuare alcune operazioni di ripristino, per un problema tecnico che si è verificato in fase di preparazione del treno.

Inoltre, il treno partito da Tirano alle 13,08 e sempre diretto a Milano Centrale, ha già accumulato circa 15 minuti di ritardo per un guasto a un passaggio a livello all'altezza di Castione Andevenno.

Infine, il treno 10294 (Sondrio 13:17 - Tirano 13:59) è stato sostituito da un servizio autobus che è partito dalla stazione di Sondrio alle ore 13:30 circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: mattinata di disagi e ritardi sulla linea Tirano-Milano

SondrioToday è in caricamento