rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Un secolo di vita / Villa di Tirano

La Fratelli Magro compie 100 anni: ecco lo speciale annullo postale

La cerimonia di bollatura si svolgerà domani dalle 10 alle 12 nella sede dell'azienda a Villa di Tirano

Poste Italiane parteciperà al centesimo anniversario della fondazione dell’azienda Fratelli Magro con uno speciale annullo postale domani sabato 20 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede dell’azienda in Via Valle Maggiore n.13 a Villa di Tirano.

La cerimonia di bollatura si inserisce all’interno della giornata dedicata a ripercorrere il cammino dell’azienda fondata nel 1923 da Pietro Magro, fabbro e falegname, ed ora giunta alla quarta generazione. Una storia legata inizialmente alla produzione di attrezzature per la viticultura, di cui la Valtellina è territorio d’eccellenza, e che si è poi evoluta, restando al passo con i tempi, in meccanica di precisione e costruzione di macchine speciali, creando un marchio ora riconosciuto a livello nazionale.

L’annullo, in formato ovale, riproduce il logo dell’azienda Fratelli Magro con la dicitura “Passione per la meccanica dal 1923 – Fratelli Magro Officine Meccaniche – 100° Anniversary -1923-2023- 20.5.2023 – 23030 Villa di Tirano (SO)”.

La cerimonia di bollatura, prevista alle ore 11.30, vedrà la partecipazione del titolare, Pietro Magro, della presidente della Camera di Commercio Sondrio, Loretta Credaro, del presidente di Confartigianato Sondrio, Gionni Gritti. Per Poste Italiane parteciperanno il direttore della Filiale di Sondrio, Francesco Napoli, la responsabile commerciale, Dorotea Bianchini, il responsabile Gestione Operativa, Massimiliano Rania e la responsabile Filatelica di zona, Giusy Montanino. Per l’occasione sabato 20 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Poste Italiane attiverà un servizio temporaneo presso la sede dell’Azienda in Via Valle Maggiore n.13 a Villa di Tirano, dove sarà possibile richiedere l’annullo con il timbro dedicato.

Presso lo stand di Poste Italiane saranno inoltre disponibili, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti, anche altri prodotti filatelici. Saranno infatti presenti due speciali cartoline filateliche che riproducono il documento originale dell’iscrizione alla Camera di Commercio nel 1923 e l’immagine dell’attuale sede dell’azienda.

A completare i due oggetti filatelici ci saranno i francobolli della Serie “Energie rinnovabili”, emessi il 21 marzo 2014. Un messaggio fortemente ecologico quello scelto da Fratelli Magro, che da cento anni unisce la ricerca, lo sviluppo tecnologico e la propria produzione alla particolare e sensibile attenzione alla sostenibilità ed all’ambiente in cui opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fratelli Magro compie 100 anni: ecco lo speciale annullo postale

SondrioToday è in caricamento