rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Economia

“Ready to Green”, l’iniziativa di Crédit Agricole a favore degli agricoltori bio

Il progetto per sostenere la filiera agricola biologica insieme a Agos e Biorfarm

Sostenere i piccoli agricoltori biologici italiani promuovendo l’attenzione per l’ambiente e i valori di sostenibilità. Nasce con questo obiettivo “Ready To Green”, progetto realizzato da Crédit Agricole Italia in sinergia con Agos e Biorfarm, la prima azienda agricola digitale italiana nata per rivoluzionare la relazione tra le persone e i prodotti BIO.

L’iniziativa prevede la partecipazione a un semplice quiz online su www.readytogreen.it/it nel quale gli utenti ricevono informazioni inerenti all’agricoltura biologica. Compilando un form, tutti potranno concorrere all’estrazione di 80 adozioni di un albero Bio per un anno e 5Kg di frutta fresca direttamente a casa. Inoltre, ai clienti del Gruppo Bancario che sottoscrivono un prestito Agos basta partecipare al quiz per ricevere in premio l’adozione. Grazie a “Ready to Green” verranno adottati fino a 1.500 alberi da frutto ed assorbiti più di 115.000 Kg di Co2 

"Attraverso la partnership con Biorfarm, Crédit Agricole Italia conferma ancora una volta la propria capacità di fare banca in modo sostenibile – dichiara Ivan Barcellona, Responsabile Area Prodotti Privati di Crédit Agricole Italia –. Fedeli alla nostra missione “Agire ogni giorno nell’interesse dei nostri clienti e della società” lavoriamo quotidianamente per migliorare l’impatto ambientale del nostro operato. Questo si riflette nella realizzazione di iniziative che coniugano la nostra idea di innovazione con le esigenze dei clienti e dei nostri partner.”

Biorfarm è un social-marketplace, che aiuta le aziende a creare impatto sociale ed ambientale sui territori Italiani, coinvolgendo i propri stakeholder con l’adozione delle coltivazioni e la ricezione di prodotti freschi e locali a casa o in ufficio - dichiara Osvaldo De Falco, CEO Biorfarm –. Allo stesso tempo le aziende che scelgono di adottare gli alberi supportano gli agricoltori locali che valorizzano e custodiscono il nostro territorio e la sua biodiversità! Adottare gli alberi dei nostri agricoltori Italiani significa anche contribuire alla loro coltivazione biologica e a generare un impatto ambientale positivo. Sono anche gli alberi, infatti, che contribuiscono ad assorbire Co2, un piccolo passo che, non dimentichiamo, deve sempre essere accompagnato da comportamenti virtuosi e consapevoli, in azienda e a casa!.” 

Per Crédit Agricole Italia, Agos e Biorfarm la sostenibilità è un valore fondamentale. L’impegno comune è quello di creare, con il proprio operato, valore di lungo periodo per le persone ed i territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ready to Green”, l’iniziativa di Crédit Agricole a favore degli agricoltori bio

SondrioToday è in caricamento