menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'unità produttiva Carcano SPA di Andalo

L'unità produttiva Carcano SPA di Andalo

Alberto De Matthaeis è il nuovo amministratore delegato di Carcano SPA

De Matthaeis vanta importanti e consolidate esperienze professionali che lo hanno visto ricoprire ruoli apicali in ambito industriale all’interno di organizzazioni nazionali e internazionali

Carcano Antonio S.p.A. (Carcano), azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio, annuncia l’ingresso del nuovo Amministratore Delegato.

L’Ingegnere Alberto De Matthaeis approda in Carcano dopo un’esperienza nell’ambito della Consulenza Industriale e avendo ricoperto posizioni al vertice di numerose aziende del tessuto industriale italiano, ha maturato una rilevante specializzazione in contesti caratterizzati da un approccio fortemente competitivo e sfidante, in linea con quanto ricercato da Carcano in questo particolare momento di emergenza nazionale sanitaria e in ottica di un futuro sempre più competitivo. L’azienda italiana tra le più rilevanti realtà europee nel settore della laminazione e trasformazione del foglio di alluminio ha affidato, al nuovo Amministratore Delegato, la guida delle due Business Unit di Carcano, caratterizzate per la loro forte integrazione verticale coperta dalle 3 unità produttive: infatti partendo dallo stabilimento di Delebio (SO) dedicato alla fusione e alla laminazione delle placche di alluminio in fogli sottili, l’alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario (LC) e Andalo V.no (SO) in imballaggio flessibile per industrie strategiche come quella farmaceutica, alimentare e tecnica.

«Con l’ingresso dell’Ing. De Matthaeis – afferma il Presidente Ettore Zelioli - Carcano si avvale della collaborazione di una figura di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al Cliente. Siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno Carcano a fronteggiare l’emergenza che l’economia italiana/europea sta vivendo, sino a crescere ulteriormente».

«Colgo con entusiasmo- ha commentato il nuovo Amministratore Delegato- la sfida di riportare Carcano a risultati economici positivi che consentano di superare la contingenza attuale. Obiettivo comune è appunto quello di costruire e realizzare un Business Plan efficace che traguardi obiettivi solidi e sfidanti sia pure in uno scenario competitivo come quello attuale dominato da molteplici incertezze».

Alberto De Matthaeis è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha un Master del MIP Politecnico di Milano in “Scelte tecnologiche e gestione impresa” e ha completato l’Executive Program della Stanford University Graduate School of Business in “Product Development & Manufacturing Strategy”; vanta importanti e consolidate esperienze professionali che lo hanno visto ricoprire ruoli apicali in ambito industriale all’interno di organizzazioni nazionali e internazionali, quali ad esempio Pirelli Tyres, Mondadori Printing, Burgo Group, Jk Group, Fondazione Salvatore Maugeri e Cartiere Paolo Pigna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Coronavirus

Covid, la Lombardia spera di tornare gialla: cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento