rotate-mobile
Cronaca

Treno di Renzi, Piasini: "Nessuno ora può dire che un convoglio così non può viaggiare sulle nostre linee"

Una riflessione sul convoglio giunto a Sondrio in queste ore

Ecco una riflessione postata sulla propria pagina Facebook di Maurizio Piasini, membro del consiglio comunale di Sondrio.

"Non entro nel merito - scrive Maurizio Piasini - della vista di un segretario di partito ad un territorio, ma alcune riflessioni vanno fatte.
Quel segretario non è arrivato in Valtellina con il treno ma in auto già il giorno prima in un orario che gli ha permesso di non trovare traffico perchè non ha voluto provare l'ebrezza di alzarsi presto per prendere un treno e andare al lavoro?"

"Altra riflessione sul treno che è arrivato a Sondrio - prosegue - praticamente un Intercity (con il solo macchinista) , roba che i pendolari o i turisti si sognano e che invece per un segretario di partito si è potuto fare.
Un ultimo pensiero è sul tempo di percorrenza ..sondrio colico in 26 minuti....... se ci fosse un treno IC con partenza Sondrio soste a Colico,Lecco e Milano il tempo ti percorrenza sarebbe di meno di un'ora e mezzo".

"A questo punto - conclude - si è creato un precedente, credo che nessuno ora possa dire che un convoglio simile non possa viaggiare ogni giorno sulle nostre linee anche per i pendolari e turisti (sarei disposto anche ad un aumento dell'abbonamento) avendo cosi un servizio ferroviario migliore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno di Renzi, Piasini: "Nessuno ora può dire che un convoglio così non può viaggiare sulle nostre linee"

SondrioToday è in caricamento