rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Dopo una brutta caduta / Postalesio

Postalesio: 57enne in gravissime condizioni dopo un incidente sul lavoro

L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Gravissimo incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Postalesio, in un capannone della Imi Fabi: un uomo di 57 anni, mentre stava lavorando proprio all'interno del capannone, sarebbe caduto dall'altezza di alcuni metri finendo violentemente a terra.

Ad accorgersi di quanto accaduto, pochi istanti dopo, alcuni colleghi dell'uomo, un elettricista, che hanno subito dato l'allarme, scattato attorno alle 14,30 in codice rosso, quello di massima gravità.

Sul posto un'ambulanza, un'automedica e anche l'elisoccorso: i sanitari hanno prestato le prime cure in loco al 57enne che è stato poi trasportato proprio in elicottero all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è giunto sempre in codice rosso e in condizioni molto gravi, pochi minuti prima delle 16, tanto che si trova ricoverato in prognosi riservata.

Nel capannone sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Sondrio, per indagare sull'esatta dinamica dell'incidente, e il personale di Ats della Montagna per accertare, a sua volta, se non siano state rispettate alcune norme relative alla sicurezza sul lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postalesio: 57enne in gravissime condizioni dopo un incidente sul lavoro

SondrioToday è in caricamento