rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lotta allo spaccio

Pronto a spacciare droga: arrestato 31enne in Bassa Valle

L'uomo, durante la perquisizione della sua abitazione, ha anche cercato di ostacolare l'operato degli uomini dell'Arma

Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato un 31enne italiano di origini straniere per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il giovane, già gravato da precedenti di polizia, nel corso di un normale controllo effettuato a Cosio Valtellino è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. La perquisizione è stata quindi estesa alla sua abitazione, dove sono stati recuperati e posti sotto sequestro altri 165 grammi di hashish oltre a 20 discoidi di benzodiazepina del tipo “RIVOTRIL”, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Durante la perquisizione lo spacciatore ha ripetutamente cercato di ostacolare l’operato dei carabinieri, i quali sono stati costretti ad immobilizzarlo per evitare ulteriori conseguenze.

L’arresto è stato convalidato questa mattina dal giudice del tribunale di Sondrio, che ha rinviato il processo a data da definirsi disponendo l’obbligo di presentazione dell'uomo presso la Stazione carabinieri di Morbegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto a spacciare droga: arrestato 31enne in Bassa Valle

SondrioToday è in caricamento